Salta al contenuto principale
Alessandro Masala, centrocampista, Latte Dolce
«Con l'Anzio non è stato facile, ad Anagni per vincere»

Il Latte Dolce più vicino alla vetta, Masala: «Non soffriamo di vertigini, siamo lì non a caso e non vogliamo accontentarci»

L'Avellino vince a Lanusei e permette al Latte Dolce di avvicinarsi alla vetta. I sassaresi avevano un compito agevole sulla carta, contro il fanalino di coda Anzio, che però ha reso il compito più difficile del previsto a testimonianza del fatto che nessuno regala niente. E sarà tosta la trasferta di domani contro il Città di Anagni, reduce dal successo in rimonta contro il Flaminia. Alessandro Masala, uno dei motori della mediana biancoceleste, ha avuto il merito di sbloccare il match contro l'Anzio: «È stata una bellissima azione nata da una palla recuperata a centrocampo: grande Palmas a dare palla in profondità sul mio movimento centrale, davanti al portiere sono stato freddo e ho segnato a coronamento di un'ottima manovra corale».

 

Il centrocampista classe 1996 spiega le difficoltà incontrate al Vanni Sanna: «Quando si dice che non esistono partite facili tutti pensano ad una frase fatta, e invece è proprio così. L'Anzio è una squadra volitiva che ha lottato su ogni pallone. Abbiamo giocato un match che avevamo preparato bene in settimana: siamo stati molto bravi a mettere in cassa questi tre punti, non era affatto semplice o scontato. Siamo anche stati bravi a sbloccare il risultato a inizio primo tempo, a raddoppiare nella seconda frazione e a gestire il risultato creando anche altre occasioni da rete, il tutto su un terreno di gioco in condizioni non certo perfette, anzi». Secondi a tre punti dalla capolista Lanusei: «Vertigini da alta classifica? Non ne abbiamo, ma si combattono ragionando partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Lavorando duro con grande umiltà, quella che ci ha contraddistinto sin dall’inizio dell’anno, senza mai fermarci ai numeri, ai calcoli e alle parole. Siamo contenti di quanto abbiamo fatto sino ad ora ma allo stesso tempo non ci vogliamo accontentare. Siamo lì dove siamo non a caso e vogliamo continuare a giocarci le nostre chance fino alla fine mantenendo i piedi ancorati a terra. Non bisogna mai mollare di un centimetro, occorre cercare di fare bene e migliorarsi costantemente». Come domani con l'Anagni: «Sarà una partita tosta, come lo sono tutte in questo campionato. Abbiamo avuto pochi giorni per prepararla, ma la voglia è sempre la stessa così come l'obiettivo: mettere in campo una grande prestazione, possibilmente vincere. Dare continuità ai risultati non è mai facile, per farlo servono grande dedizione durante la settimana, applicazione e duro lavoro. Ma il lavoro paga sempre. Seguiamo con grande attenzione e professionalità le direttive del mister e dello staff». 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
24ª giornata