Salta al contenuto principale
Giovanni Piga, centrocampista, Latte Dolce
«Più convinti e determinati anche contro l'Arzachena»

Il Latte Dolce riparte, Piga: «Campionato tosto, tornare al successo era decisamente importante»

Una vittoria per scacciare la crisi e un derby per cercare conferme. Il Latte Dolce che col Team Nuova Florida ha riassaporato il gusto del successo cerca ora il bis nel derby sardo con l'Arzachena. A riannodare il filo delle due partite, di domenica scorsa in trasferta e di dopoodomani al Vanni Sanna, ci prova  Giovanni Piga, centrocampista classe 2000 dei biancocelesti: «Col Nuova Florida abbiamo messo in campo una prestazione più che positiva da parte di tutta la squadra, nessuno escluso. Abbiamo iniziato alla grande, creando tanto, facendo la partita e riuscendo anche a trovare il gol de vantaggio con Virdis. Poi nell’arco di poco tempo ci siamo trovati sotto, ma non ci siamo disuniti né persi d'animo e abbiamo saputo reagire portando a casa i tre punti (pareggia di Cabeccia su rigore e gol-partita di Pinna, ndr)».

 

Una vittoria che mancava da un mese e mezzo: «La volevamo davvero tanto. Tornare al successo era decisamente importante per ritrovare fiducia e quella necessaria spensieratezza di cui si è parlato in questo periodo. Ma vincere è servito sopratutto a raccogliere i risultati di tutto il lavoro che stiamo facendo da inizio stagione e portando avanti con grande convinzione e determinazione. Sapevamo che ad Ardea non sarebbe stata una partita facile, anche a causa del momento che stavamo attraversando, ma a maggior ragione credo l'impegno sia stato affrontato con la giusta mentalità, con sana cattiveria agonistica e con tanta intelligenza, dall’inizio fino alla fine: questo insieme di fattori ci ha portato alla vittoria».

 

Tre punti che alimentano una fiducia che le ultime tre sconfitte si era inconsapevolmente abbassata: «Il gruppo sta bene, lavoriamo sempre con la stessa concentrazione e con la fermezza che mi auguro porterà in dote i risultati che ci meritiamo. Nonostante il brutto momento attraversato, la società e lo staff ci sono stati molto vicini, non hanno mai perso la fiducia in noi e questo è fondamentale per un team che vuole far bene come il nostro. Come abbiamo sempre detto, perché è realmente così, all’interno della squadra siamo tutti importanti: questo perché durante la settimana ragioniamo tutti alla stessa maniera e quando andiamo in campo vogliamo tutti lo stesso risultato».

 

Il campionato mette trappole dappertutto, la prossima si chiama Arzachena: «Sapevamo che sarebbe stato tosto, ogni squadra vuol dire la sua per questo penso che ciascuna gara abbia una storia a sé e che debba essere affrontata sempre con la voglia di portare a casa il massimo possibile. Domenica non sarà facile, l’Arzachena è una buona squadra che può fare bene e che prima della partita di domenica scorsa contro l’Ostiamare stava attraversando un buon momento. Affronteremo il match carichi e senza alcuna paura, consapevoli di noi stessi e con la consueta determinazione e voglia di vincere».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
21ª giornata