Salta al contenuto principale
Latte Dolce
Grassi risponde a Succi che poi viene espulso a 15' dal termine

Il Latte Dolce riprende la Romana, 1-1 per il quinto risultato utile di fila

Il Latte Dolce porta a cinque la striscia positiva di risultati pareggiando in rimonta contro la Romana e non riesce ad ottenere il massimo dei punti quando, nell'ultimo quarto d'ora di gara, gioca con l'uomo in più per l'espulsione di Succi. 

 

La gara. Mister Giorico conosce forza e pericolosità degli avversari e raccomanda tanta attenzione anche se, dopo 4’, la Romana va molto vicina al vantaggio quando Romagnoli, solo davanti a Carboni, spedisce alto da pochi passi. La squadra di D'Antoni mantiene una certa supremazia, i sassaresi si fanno vedere al 19’ col calcio piazzato di Cabeccia parato senza problemi da Antolini. Passano 5' è Saba a tentarci con una conclusione, palla alta sulla traversa. Un minuto dopo i capitolini si fanno minacciosi ancora con Romagnoli che, servito in verticale da Spinosa, cerca di supera Carboni con un tocco sotto ma c'è il salvataggio di Faye.

Il match si accende dopo pochi secondo dall'inizio della ripresa. Palla filtrante per Romagnoli, assist a sinistra per Succi che batte in diagonale Carboni. Lo svantaggio porta alla reazione dei ragazzi di Giorico con Saba che serve Kaio Piassi sullo scatto, il brasiliano arriva davanti ad Antolini ma, sul ritorno di un difensore avversario, non riesce a battere il portiere ospite. Il gol è solo rimandato e arriva al 15 per merito Grassi che, sul vertice destro dell'area avversaria, si porta palla sul mancino e batte Antolini sul primo palo. L’1-1 gasa il Latte Dolce che al 18’ cerca il sorpasso con il tiro di Olivera di poco a lato. Arrivano i cambi da parte dei due allenatori, tra le fila della Romana entra Carbone che, al 25’, si fa minaccioso con una conclusione che non centra lo specchio di porta. Alla mezzora l'arbitro Bonci vede la manata di Succi su Piga e lascia la Romana in dieci. Il Latte Dolce non riesce a concretizzare la superiorità numerica ma è la squadra ospite a sfiorare il 2-1 nel finale con la conclusione di Calì a lambire il palo alla destra di Carboni. Il Latte Dolce fa un altro passo in avanti salendo a 31 punti in attesa di un altro match in casa, contro l’Ischia, prima degli scontri-verità contro Atletico Uri e Gladiator.

 

LATTE DOLCE: Carboni, Faye (8' st Canu), Aru, Cabeccia, Russu, Piga, Muscas (30' st Marras), Olivera (40' st Marcangeli), Saba (48' st Jhonson), Kaio Piassi (23' st Scognamillo), Grassi. A disp. Congiunti, Patacchiola, Pireddu, Piredda, All. Mauro Giorico

ROMANA: Antolini, Tarantino (12' st Carbone), Redondi, Paolelli, Vagnoni (17' st Armini, 35' st Minnocci), Spinosa, Fiore (12' st Rufo), Ruggeri, Succi, Romagnoli (17' st Ferraro), Calì. A disp. Mastrangelo, Di Lazzaro, Sfanò, Avellini. All. David D’Antoni

ARBITRO: Thomas Bonci di Pesaro

RETI: 1' st Succi, 15' st Grassi

NOTE: Espulso al 30' st Succi. Ammoniti Redondi, Tarantino, Saba, Muscas, Piga, Carboni. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
26ª giornata