Salta al contenuto principale
Andrea Usai, attaccante, Latte Dolce
Sassaresi distanziano di un'altra lunghezza la zona playout

Il Latte Dolce sa anche accontentarsi: Palmas risponde a Pedrazzini, un punto contro la pericolosa Lupa Roma

Botta e risposta in dieci minuti tra Lupa Roma e Latte Dolce che si porta via un punto comunque buona per la lotta salvezza vista la pericolosità e la qualità di un avversario giovane e spensierato capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria del girone. I sassaresi hanno patito il campo pesante ma sono stati bravi ad accontentarsi di un risultato positivo perché distanziano di un'altra lunghezza la zona playout. La vittoria manca ora da quattro turni ma era importante muovere la classifica.

 

La gara. Paba deve fare a meno dello squalificato Demartis e degli infortunati Masala e Daga. L'inizio gara vede subito i capitolini agire a proprio agio sul terreno del Vanni Sanna, al 3' Prandelli si mette subito in evidenza liberandosi al tiro, destro potente con palla di poco alta sulla traversa. La Lupa aggredisce e non dà modo ai padroni di casa di rendersi pericolosi. Al 16' bel guizzo di Milani con un tiro in diagonale un pelino largo rispetto allo specchio di porta. Un campanello d'allarme che porta, 4' dopo, al vantaggio ospite: traversone di Santarelli per Pedrazzini che impatta alla perfezione, palla nell'angolino dove Garau non può arrivarci. Il Latte Dolce accusa il colpo e ci mette una decina di minuti prima di riorganizzarsi a dovere. Al 30' Ravot verticalizza benissimo per Scanu, l'ex Cagliari entra in area ma è ostacolato al momento del tiro, palla debole per la facile parata di Lazzari. I biancocelesti cambiano fascia d'attacco e al 32' arriva il gol del pari: Ruiu se ne va in slalom sul corridoio sinistro, assist per Palmas che supera Lazzari con un preciso rasoterra. L'1-1 non accontenta la squadra di Paba che cerca il sorpasso prima dell'intervallo: al 45' Usai conclude a rete ma Lazzari si rifugia in angolo.

Ad inizio ripresa si fa notare Palmas con un calcio piazzato da fuori area, palla non lontana dall'incrocio dei pali. Poi prevale il dinamismo della Lupa che ci prova al 9' con Prandelli, l'ex San Teodoro non centra lo specchio di porta. Al 12' la punta dei romani fa centro ma l'arbitro Borriello annulla su segnalazione di fuorigioco dell'assistente. Paba manda in campo Scognamillo per Marcangeli. Al 19' Milani tenta il colpo su punizione ma Garau va a terra e blocca sicuro. Sempre ospiti in evidenza con il gran tiro (al 24') dalla lunga distanza di Santarelli ma Garau risponde bene mandando in angolo. Dopo la prima carta Bozzi, mister Quinzi manda in campo Frattesi e Campelli. Al 40' la Lupa ancora insidiosa con la punizione di Prandelli con palla di poco fuori. Nel recupero c'è anche il tentativo di Frattesi che impegna Garau a terra. Tutti segnali che fanno accettare di buon grado al Latte Dolce il pareggio. Domenica prossima c'è il difficile derby in casa del San Teodoro che ha espugnato il difficile campo del Cassino.

 

LATTE DOLCE: Garau, Ravot, Ruiu, Cabeccia, Bianchi, Patacchiola, Serra, Scanu, Marcangeli (13' st Scognamillo), Usai, Palmas. A disp. Pittalis, Congiu, Fideli, Piga, Sana, Carpentieri, Contu, Delizos. All. Massimiliano Paba

LUPA ROMA: Lazzari, Balzano, Montesi, Piano (41' st Locci), Labate, Pedrazzini, Ansini (9' st Bozzi), Santarelli, Prandelli, Milani (34' st Campelli), Bianchi (26' st Frattesi). A disp. Proietti, Piano, Locci, Volponi, Tomaselli, Tocci. All. Angelo Quinzi 

ARBITRO: Borriello di Arezzo.

RETI: 20' pt Pedrazzini, 32' pt Palmas.

NOTE: Ammoniti: Palmas, Scanu, Milani. Angoli: 6-1. Recupero: 1' + 3'. Spettatori: 250 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
10 Ritorno