Salta al contenuto principale
Luigi Scotto, attaccante, Latte Dolce
Decide Poziello, i sassaresi scivolano in zona playout

Il Latte Dolce si distrae una volta e il Savoia lo punisce

Il Latte Dolce va sempre più giù. Nella gara col Savoia i sassaresi maturano la quarta sconfitta in dieci gare, la terza nelle ultime quattro uscite e piombano in pieno in zona playout rimandando ancora una volta quella svolta che l'ambiente biancoceleste si attende da tempo. Il compito sul campo dei campani non era certo facile ma proprio contro avversari di spessore, partiti per la conquista della serie C, una squadra come quella di Udassi cerca lo scatto d'orgoglio. Fatale una distrazione su calcio d'angolo dopo mezzora di gioco e dopo aver il vantaggio mancato di testa da Cabeccia. Nella ripresa la spinta continua dei biancocelesti non porta al gol del pari mentre gli oplontini si avvicinano al raddoppio col palo di Orlando. Scotto e compagni torneranno in campo mercoledì per il recupero contro la Nocerina, diventato un nuovo match chiave alla luce della precaria classifica.

  

La gara. Le due squadre si studiano cercando di non sbagliare la mossa. Cosa che rischia di fare Riccio con un colpo di petto in retropassaggio con palla che finisce al di palo della propria porta. Al 9′ prima conclusione del Savoia con la punizione di De Rosa, padroni di casa molto più pericolosi al 13′ quando Correnti, da destra, serve in area Orlando, spettacolare rovesciata dell'attaccante di pochissimo fuori alla destra di Urbietis. Replica del Latte Dolce, al 17' sugli sviluppi di un angolo di Scotto c'è il tocco di Cabeccia con palla raccolta sul secondo palo da Bianchi ma il colpo di testa è sventato dalla difesa di casa. Decolla il match, al 24' Fornito, su assist di D'Ancora, va al tiro dai sedici metri lambendo il palo alla sinistra di Urbietis. I sassaresi ci provano su calcio d'angolo, prima Piga (conclusione sopra la traversa) e, soprattutto, con Cabeccia poi non trovano la via del gol: il colpo di testa del capitano sull'angolo di Bianchi, fa la barba al palo alla destra di Esposito. Nel momento migliore della squadra di Udassi arriva il vantaggio del Savoia: al 33' capitan Poziello incorna di testa sugli sviluppi di un angolo di Fornito. Passano 2' e Correnti chiama Urbietis alla parata a terra. I sassaresi accusano il colpo e nel finale tornano ad offendere, dalla bandierina palla per Scotto che crossa in modo pericoloso ma nessun compagno riesce ad impattare. Tutti negli spogliatoi dopo 1' di recupero.

Si riparte con Udassi che cambia il 99' Tuccio con Gadau, scala in difesa Piga. I campani ci tentano subito con Russo, tiro respinto da Urbietis che poi blocca il seguente colpo di testa di Orlando. I sassaresi cercano di riequilibrare le sorti del match, al 10' ci prova su punizione lo specialista Bianchi ma Esposito non si fa sorprendere. Al 15' il Savoia fallisce il raddoppio, la conclusione in corsa di Orlando si infrange sul palo, poi Kyeremateng buca la semirovesciata sulla respinta del legno. Triplo cambio per il Latte Dolce che inserisce Marcangeli, Palmas e Kone per Pisanu, Gianni e Scognamillo, nel Savoia Fornito lascia il campo a Melillo. Al 20' ancora una occasione del match su palla inattiva, angolo di Melillo e colpo di testa di Poziello ma Urbietis para a terra. Al 26' sassaresi vicino al pareggio, Scotto servito in area calcia a rete ma Riccio salva ed evitare il gol. La squadra di Udassi dà il massimo per uscire imbattuta dallo stadio Giraud. Al 41' punizione di Scotto dal limite dell'area, la palla filtra rasoterra ma Esposito la blocca a terra. Nel finale entra Kakorri per i padroni di casa e ha la palla per il raddoppio ma, in posizione defilata, non riesce a superare Urbietis calciando fuori dallo specchio di porta. Dopo 4' di recupero è triplice fischio, il Savoia scavalca il Muravera al terzo posto e il Latte Dolce precipita in quint'ultima posizione.

 

SAVOIA: M. Esposito, D’Ancora, Poziello, Orlando (33' st Gen. Esposito), Fornito (15' st Melillo), Correnti, Russo, De Rosa, Manzo, Riccio, Kyeremateng (44' st Kakorri). A disp. Cannizzaro, Nespoli, Gio. Esposito, Sorrentino, Kouadio, D’Auria. All. Salvatore Aronica.

LATTE DOLCE: Urbietis, Tuccio (1' st Gadau), Arzu, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Gianni (17' st Marcangeli), Pisanu (17' st Palmas), Scotto, Piga, Scognamillo (17' st Kone). A disp. Garau, Pinna, Patacchiola, Fadda, Scanu. All. Stefano Udassi

ARBITRO: Lorenzo Maccarini di Arezzo

RETI: 33' pt Poziello.

NOTE: Ammoniti: Scotto, Fornito, Gadau, Poziello, M. Esposito, Kone, Manzo. Recupero: 1' + 4'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
11ª giornata