Dopo il passaggio al Trapani e il prestito risolto col Matera
Il Latte Dolce si riprende l'attaccante Nicola Muscas
Dopo mezza stagione fa ritorno al Latte Dolce l'attaccante Nicola Muscas, lo scorso campionato tra i protagonisti della salvezza giocando 25 partite e segnando 4 gol. Il classe 2005, esploso due anni fa col Carbonia in Eccellenza (12 gol messi a segno), l'estate scorsa fa il salto in avanti passando al Trapani in serie C.
Con i siciliani ha fatto il precampionato per poi passare in prestito a fine agosto al Matera in serie D (girone H) ma coi lucani non trova spazio tra i titolari dopo aver giocato due gare in Coppa Italia. In campionato, invece, farà pochi spezzoni di partita (poco oltre 120' in tutto) e, dopo l’avvento del nuovo tecnico Torrisi a fine ottobre, farà due apparizioni mentre nelle ultime sei partite non viene mai convocato.
Dopo che qualche giorno ha risolto il prestito col Matera, rientrando così al Trapani, ecco l'annuncio del ritorno in biancoceleste: «Sono felice di essere tornato al Latte Dolce - le prime parole di Muscas - in quello che è un tassello fondamentale per la mia crescita come uomo e come giocatore. Conosco una buona parte della squadra e sono pronto a mettermi a disposizione del mister per aiutare la squadra in questo girone di ritorno. Per quanto riguarda l’esperienza con la maglia del Trapani, invece, sono contento di aver potuto vestire in estate la maglia della prima squadra e di aver avuto l’opportunità di giocare contro una squadra blasonata come la Lazio: ricorderò per sempre quel momento speciale».