Salta al contenuto principale
Luigi Scanu, centrocampista, Latte Dolce
«La vittoria-rimonta con l'Arzachena una goduria, ora sotto con la Vis Artena»

Il Latte Dolce si rituffa nella mischia, Scanu: «Corsa aperta e vogliamo arrivare in fondo dando tutto»

Prima ha vinto sul campo della Nuova Florida e poi ha fatto il bis al Vanni Sanna contro l'Arzachena, così il Latte Dolce ha ripreso a correre dopo un periodo di forte appannamento facendo scivolare i sassaresi in classifica lontano dalle prime posizioni. Ora la squadra di Udassi è attesa da un impegno in trasferta non semplice contro la Vis Artena, l'obiettivo è calare il tris.  

Il centrocampista Gigi Scanu torna sul successo in rimonta contro gli smeraldini: «È stata una partita molto difficile perché è vero che ci arrivavamo dopo una vittoria ma e vero anche che avevamo bisogno di un'altra iniezione di fiducia, riprendendoci sul campo ciò che meritavamo ma non riuscivamo a raccogliere. Nel primo tempo abbiamo attaccato, costruendo diverse azioni da rete ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Nel secondo tempo siamo ripartiti un po’ “scarichi” subendo diverse ripartenze avversarie e anche il gol dello svantaggio. In quel preciso istante siamo riusciti a tirare fuori ancora più rabbia, determinazione e forza, le stesse che poi ci hanno condotto sino alla vittoria. Le due reti sono arrivate nel momento migliore del match, dal punto di vista emotivo e mentale, perché andare in svantaggio e poi recuperare in quel modo la partita ti fa godere il doppio. La nostra forza è stata il gruppo, coeso in ogni sua parte, come dimostra il secondo gol, quello di Molino, subentrato dalla panchina».

 

Il Latte Dolce ha recupero due punti a Turris, Ostiamare, Torres e staccato il Trastevere. «Il successo di domenica scorsa ci dà molta fiducia - dice il sassarese classe '97 - arrivavamo da un periodo particolare ma, nonostante tutto, siamo stati bravi, abbiamo stretto i denti e siamo riusciti a uscirne. La corsa è in pieno svolgimento, ma noi vogliamo arrivare sino in fondo dando tutto quello che abbiamo. Possiamo contare su una rosa lunga e molto importante, in cui la chance arriva per tutti. Io ad esempio ho vissuto una prima parte di campionato in cui ho giocato meno, ora invece sto trovando più spazio. Capita, ma fa capire che il mister tiene sempre in considerazione tutti, dal primo all’ultimo, e questa è una cosa molto importante per i singoli calciatori e per il gruppo. La settimana è filata via bene bene, come sempre d’altronde. Testa bassa e pedalare. Dopo una vittoria riesci a vivere gli allenamenti con ancora più serenità e tranquillità, ma questo non vuol dire che non si lavori, anzi. Si lavora con grande intensità perché la prossima gara sarà altrettanto difficile. La Vis Artena è un ottima squadra, sarà una bella sfida. Se però affrontiamo il match con la cattiveria agonistica, la voglia e la determinazione che ci appartengono e ci hanno sempre contraddistinto, sono sicuro che potremo portare a casa un buon risultato».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
22ª giornata