Salta al contenuto principale
Il meglio del calcio professionistico sardo a Ossi per il match-esibizione di calcio a 7 voluto da Demartis
Oltre 30 stelle presenti anche Sirigu e Nainggolan

Il meglio del calcio professionistico sardo a Ossi per il match-esibizione di calcio a 7 voluto da Demartis

Oltre trenta stelle del calcio sardo che brillano in tutti i campionati professionistici dalla serie A alla Lega Pro, sconfinando pure in Francia. Trenta giocatori campioni di disponibilità che hanno detto sì al match-esibizione di calcio a sette che si terrà venerdì 3 luglio a Ossi (provincia di Sassari) organizzato, come da copione, dal compaesano Giacomo Demartis, centrocampista del Savona (Lega Pro), capace di riunire per la terza edizione il meglio del football isolano in un periodo in cui i giocatori sono ancora in vacanza ma pur sempre vogliosi di far vivere una giornata indimenticabile a tutti gli sportivi che affolleranno le tribune del “Walter Frau”. Proprio l'utilizzo dello stadio comunale, che ha un fondo in sintetico di ultima generazione ed è stato inaugurato a fine agosto dello scorso anno, è la novità più grossa rispetto alle altre edizioni giocate quando l'esibizione si teneva nell'impianto utilizzato dal Futbal Ossi che milita nel campionato di serie B di calcio a 5.

 

Salvatore Sirigu campionissimo sardo del Psg presente a OssiNovità anche nei giocatori che si potranno ammirare a Ossi a partire dalle ore 21, alcuni grandissimi come Salvatore Sirigu, nazionale azzurro e portiere del Paris Saint Germain (Francia), e Radja Nainggolan il belga della Roma con casa a Serramanna che ama tanto l'Isola da considerarsi un sardo acquisito. Non mancherà neanche Stefano Guberti, pronto a rientrare nel calcio giocato dopo aver scontato la squalifica e c'è Nicola Murru, terzino del Cagliari che l'anno prossimo tenterà di tornare nella massima serie, così come è presente un altro rossoblù dal sicuro avvenire, nativo di Ossi, come Simone Solinas, attaccante classe 1996 della Primavera con 1 presenza in serie A (gennaio 2014 contro l'Atalanta), cresciuto nella Torres 2000 ed arrivato nelle giovanili del Cagliari insieme con il portiere Werther Carboni, anch'esso presente. Presenti pure altri ex rossoblù che si stanno facendo onore nella cadetteria come Andrea Cocco, bomber del Vicenza, capocannoniere con 19 gol (a pari merito con Catellani dello Spezia e Granoche del Modena) e compagno in biancorosso di Mauro Vigorito (portiere), o Simone Aresti, portiere del Pescara che ha sfiorato la serie A nella finale playoff col Bologna di Matteo Mancosu, che non potrà essere presente a differenza degli altri due fratelli Marco (centrocampista 26enne della Casertana) e Marcello (esterno 22enne del Gubbio). 

 

Demartis ha "convocato" i compagni di squadra del Savona come Marco Cabeccia (ex Torres), Ignazio Carta (ex capitano della Primavera del Cagliari) e Andrea Sanna (ex bomber del Selargius), questi ultimi due entrambi a segno nella doppia sfida dei playout contro il Gubbio di Marcello Mancosu. Ma ci sono anche gli ex del Savona come Francesco Virdis (passato poi all'Aquila), Luigi Scotto (approdato alla Torres), Mattia Gallon (in serie D con l'Hinterreggio), Nicola Rais (in Eccellenza con il Ghilarza). In serie C giocano Luca Caboni (Pro Piacenza, che ha portato con sé il compagno di squadra Enrico Alfonso in vacanza in Sardegna), Riccardo Idda (Casertana), Daniele Giorico (Venezia), Francesco Bombagi e Totò Burrai (Juve Stabia), Giampaolo Sirigu (Savoia, fratello di Salvatore ed ex difensore del Budoni), Paride Pinna (Melfi), Giancarlo Lisai (Ancona), Enrico Verachi (Ischia), Francesco Dettori (Arezzo). Presenti anche Giuseppe Meloni (Akragas, promosso in serie C) e i tre giocatori dell'Olbia Andrea PeanaDaniele MolinoGiuseppe Mastinu. Non mancherà neanche Tore Pinna, portiere dell'Usinese in Promozione ma ex Pescara e Torres. Di grande spessore gli allenatori sardi di nuova (Gianluca Festa) e vecchia generazione (Antonello Cuccureddu).

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna