Salta al contenuto principale
ESORDIO DA INCORNICIARE PER IL PRESIDENTE RIOLA

Il miracolo Futsal Glema Iglesias. Stagione conclusa con due promozione in C1 e con la conquista della Coppa Italia Juniores

Stagione da incorniciare per il Futsal Glema Iglesias. La società sulcitana, ha iniziato la stagione tra mille difficoltà ma impegnata su molti fronti (serie C2 maschile, Juniores, Allievi e serie C2 Femminile), è stata protagonista vincente, ottenendo la promozione in serie C1 nel maschile, la promozione in serie C1 nel Femminile e conquistando la Coppa Italia Juniores. Non c'è male per il Presidente Sandro Riola nominato a capo del club Iglesiente alla vigilia della passata stagione.

 

Presidente, la stagione certo non era iniziata sotto i migliori auspici.

 

"Infatti. La società stava per essere sciolta a causa dell'improvvisa crisi societaria, culminata con le dimissioni del precedente Presidente. Pertanto, incollando un po’ di cocci in tutta fretta, e impegnandoci a stringere i denti almeno per una stagione con poche persone nell’organico (un grazie particolare va ad Alessandro Anolfo che ha seguito addirittura tre squadre) l’unica aspettativa che potessimo porci era quella di portare a casa nient’altro che dei dignitosi campionati.

Il nostro obiettivo principale non era migliorare sul campo ma partendo dal basso accrescere e migliorare immagine e organizzazione di un gruppo che si erano perse, ma in cui comunque continuavamo a credere fortemente. Da lì siamo partiti e la nostra fortuna è stata quella di avere anche dei ragazzi splendidi, educati e generosi, che ci hanno agevolato il compito. Evidente che aver raggiunto tutti questi, inaspettati e lusinghieri traguardi ci ha davvero ripagato di tutte le fatiche e l’impegno speso."

 

I Play Off (poi vinti) con C2 maschile e femminile e finali (anche queste un trionfo) di Coppa Italia Juniores. Quali emozioni per un Presidente esordiente?

"Le partite di play off, così anche le finali di coppa Italia ci hanno pure regalato, (a me personalmente soprattutto, a digiuno di eventi ), l’opportunità di visitare e giocare in palazzetti che forse non avremmo potuto mai calcare. Partite esaltanti con squadre ritenute, a ragione, quasi di un livello superiore; giocate e vinte con la determinazione, concentrazione e la voglia da parte dei ragazzi, di regalare a mister e dirigenti quelle soddisfazioni meritate per i tanti sacrifici."


Adesso la serie C1…..

"Tutto questo ci ha restituito notevoli energie, ma con estrema umiltà, siamo consci che si apra un capitolo alquanto difficile;  abbiamo a che fare con evidenti difficoltà economiche, reclutamento dirigenti che ci diano una mano, rinforzo delle squadre, e ultimo ma non ultimo un problema di carenza di struttura che ahimè, ci ha spesso e volentieri penalizzato. Pertanto ci godiamo un po’ di relax e poi ancora a testa bassa ad affrontare riunioni e discussioni che decidano il nostro futuro per il momento purtroppo non estremamente chiaro."

 

Complimenti e un grosso in bocca la lupo

 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C2
Allievi
Juniores
Serie C1
Serie C2 Femminile