Salta al contenuto principale
Stanislao Lepore, Pablo Gutierrez, Tortolì
L'argentino lascia il Sorso, il regista ritrova tanti ex Tortolì

Il Muravera aggiunge altri due big: Gutierrez e Lepore in gialloblù

Non saranno acquisti a sorpresa ma ora diventano ufficiali: Pablo Gutierrez e Stanislao Lepore sono nuovi giocatori del Muravera. Il difensore argentino e il regista di Formia erano stati accostati ai sarrabesi sin dai primi momenti i cui fu annunciato Francesco Loi perché con il tecnico di Loceri il primo ha condiviso le esperienze a Lanusei e Tortolì e il secondo quella del "triplete" in Eccellenza col Tortolì e anche la prima parte della stagione scorsa in serie D coi rossoblù. 

 

Gutierrez era dato tra i riconfermati del Sorso, i biancocelesti di Scotto volevano ripartire dal roccioso difensore classe 1982 dopo il mezzo campionato fatto in Romangia e speravano nel sì del giocatore che, rientrato dall'Argentina, ha chiarito le proprie intenzioni comunicando la scelta fatta: firmerà nei prossimi giorni. Lepore è un centrocampista che farebbe comodo a tutte le squadre sarde anche di serie D ma il fatto di poter giocare con altri compagni ex Tortolì (Floris, Nieddu, Vignati, Viani, Cocco e l'amico Pablo) è stato probabilmente decisivo (la firma è stata messa lunedì) per far pendere la bilancia a favore dei gialloblù. Che, tra le proprie fila, annoverano altri giocatori di grande spessore come il bomber Giuseppe Meloni (4 promozioni in serie C dal 2012 al 2016) i riconfermati Bruno, Satta, Massessi e i rientranti Nurchi e Dessena dopo la parentesi a Samassi.

 

Il Muravera ha, di fatto, quasi concluso la sua sontuosa campagna acquisti anche se il reparto di centrocampo potrebbe accogliere il 13esimo "senior" della rosa. Nel contempo il club del neo-presidente Stefano Boi e del vice Marco Nibbio lavorerà sul parco fuoriquota che conta già del centrocampista '98 Rahuf Suraji (e anche il nuovo arrivato Lorenzo Cocco), del difensore '99 Moreno Lampis e dei 2000 Mattia Zinzula (attaccante) e Marco Cogoni (portiere).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019