Salta al contenuto principale
Mattia Floris, attaccante, Muravera
I sarrabesi riscattano i due ko e incassano la preziosa vittoria

Il Muravera di rimonta, Floris e Piroddi ribaltano il Formia

IMmuravera archivia il ko nel derby di Lanusei e quello nel recupero di Artena e torna alla vittoria nell'importante sfida casalinga contro l'Insieme Formia. I laziali mettono paura ai sarrabesi con la rete di Tordini ma alla squadra di Loi (in tribuna per squalifica) riesce la rimonta a cavallo dell'intervallo con Floris e Piroddi. Per i gialloblù tre punti pesanti che portano il distacco dalla zona playout a 6 lunghezze e li avvicina alla metà della classifica.

 

La gara. Inizio del match con poche occasioni e qualche errore di troppo in fase di costruzione. Si attende la crescita del Muravera che, però, al 19' va inaspettatamente sotto su palla inattiva: al 19' calcia Zonfrilli e il difensore Tordini batte Oliva con un colpo di testa. I laziali perdono l'attaccante Camilli e inseriscono Simonetti che, al 30', devia il cross da destra di Iorio e chiama Oliva alla parata in tuffo. Altro contrattempo per il Muravera che perde il capitano Nurchi, reduce dalla doppietta di mercoledì ma anche da una uscita prematura ad inizio ripresa. Entra Mattia Floris che si catapulta in area e subito insacca sulla respinta di Zizzania dopo il tentativo di Mileto imbeccato dalla punizione di Demontis. Il pari permette ai sarrabesi di arrivare all'intervallo con meno patemi d'animo ma con la convinzione di completare la rimonta. E così accade ad inizio ripresa grazie a Piroddi che si avventa sulla palla dopo l'intervento di Pirolozzi su Mancosu e batte Zizzania. Il classe 2003 cerca la doppietta subito dopo quando cerca di sfruttare la sponda di Mancosu. La reazione del Formia c'è, prima con il tiro di Zonfrilli sul quale Oliva non si fa sorprendere e poi con l'errore da posizione favorevole di Vespa. I vari cambi spezzano il ritmo e avvantaggiano il Muravera che arriva sino al triplice fischio col prezioso 2-1 che vale la sesta vittoria casalinga. 

 

MURAVERA: Oliva, Loi, Mileto, Vignati, Cadau, Arvia (29' st Bregasi), Nurchi (39' pt Mat. Floris, 21' st Satta), Demontis, Mancosu, Piroddi (38' st Massoni), Derbali. A disp. Mau. Floris, Moi, Mereu, Grella, Moran. All. Antonio Carta (squalificato Francesco Loi).

INSIEME FORMIA: Zizzania, Iorio (18' st Di Vito), Vespa, Di Biase, Tordini, Pirolozzi (40' st Carbone), Gentile, Gargiulo (38' st Mincione), Pelypenko (5' st Visconti), Zonfrilli, Camilli (21' pt Simonetti). A disp. Mancino. All. Fabio Fratena.

ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze

RETI: 19' pt Tordini, 42' pt Mat. Floris, 2' st Piroddi

NOTE: Ammoniti: Pelypenko, Cadau, Zonfrilli, Mileto, Pirolozzi. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
21ª giornata