Salta al contenuto principale
Andrea Demontis, centrocampista, Muravera
Vittoria esterna con le reti di Moi, Demontis e Mereu

Il Muravera non si ferma, prova super e tre reti al Gladiator

Il Muravera ha cambiato marcia. Dopo la quaterna rifilata al Carbonia, la squadra di Loi si ripete calando il tris al “Piccirillo” contro il Gladiator che, in settimana, aveva accettato le dimissioni del tecnico Martino affidando la panchina nerazzurra a Teore Grimaldi ma perdendo anche alcuni giocatori di valore come Vitiello, il difensore Sall e il bomber Barone (7 gol). I sarrabesi hanno piazzato l'uno-due a metà primo tempo grazie a Moi e Demontis (seconda gara e secondo gol di fila coi gialloblù), il punteggio poi è stato arrotondato nel recupero con l'eurogol di Mereu.

 

La gara. Loi non dispone del bomber Nurchi (6 gol e doppietta al Carbonia) ma ritrova Mancosu almeno per la panchina affidandosi in attacco a Origlio e Mattia Floris. Proprio quest'ultimo si mette in evidenza al 12′ quando, raccogliendo una respinta della difesa di casa, si esibisce in una rovesciata con palla che finisce fuori non tanto lontano dal palo alla sinistra di Merola. Passano 6' e Floris fa filtrare in area con precisione una palla che Origlio prova a girare a rete col sinistro ma Merola manda in angolo respingendo col piede. Sul susseguente angolo battuto da Floris, traiettoria a rientrare raccolta da Moi che impatta bene di testa e firma il vantaggio dei sarrabesi. Il Gladiator reagisce e al 21′ Marzano libera il sinistro dai sedici metri, palla deviata e raccolta da Floris mentre Varela incrocia la corsa con Garau e va a terra scatenando le proteste dei nerazzurri. Il Muravera ci riprova e colpisce la traversa con Floris, bella girata in area dell'ex Lanusei con palla respinta dal legno orizzontale. Il raddoppio è rimandato di pochi minuti, al 24' Demontis è rapido nell'intercettare una palla sulla trequarti, salta un avversario, entra in area e scrica col destro un fendente imprendibile per Merola. I sarrabesi non frenano gli attacchi e al 33′ si avvicinano al tris, Floris tenta il sombrero in area su Passaro che tocca la palla con le mani, l’arbitro Peletti fischia il rigore, sul dischetto ci va lo stesso Floris ma Merola para tuffandosi sulla sua destra, sulla respinta si avventa Loi e calcia in diagonale centrando il palo. Al 37′ sono i nerazzurri a reclamare sull'incursione di Varela in area e sulla palla che tocca il braccio di Moi nel tentativo di superare il difensore con un colpo di tacco. Ancora proteste nerazzurre in chiusura di tempo per un presunto tocco di mano in area sarrabese, poi nel recupero Merola ferma Demontis nel tentativo di calare il tris.

Ad inizio ripresa Grimaldi presenta Dommarco per Passaro e la Gladiator spinge. Loi manda in campo Arvia e Mereu per Bregasi e Origlio, ritoccando regia e attacco. Varela trova lo spazio in area per calcaire col destro ma fuori misura. Al 9′ Di Monte libera il destro dai venti metri ma la palla è ben alta sulla traversa. Il Muravera fa entrare Mancosu che subito si fa vedere al 24′ con l'assist in area per Loi che conclude a rete di destro ma Merola blocca a terra. Varela resta una spina nel fianco della difesa gialloblù, al 35 si accentra e scarica palla per Caruso che calcia col destro, la palla rimbalza dalle parte di Floris che para ma non trattiene, spazza Moi. Il portoghese ex Lanusei lascia la squadra in dieci guadagnandosi il cartellino rosso al 38’ per proteste nei confronti del primo assistente. Finale in discesa per il Muravera che manda in scena la terza rete con una perla di Mereu, il classe 2001 stoppa col petto la palla al limite, supera un avversario in pallonetto e scaraventa la sfera di destro sotto l'incrocio dei pali. Gol-capolavoro. La squadra di Loi sale a quota 20, si allontana dalla zona calda e deve recuperare anche la gara con la Vis Artena ma mercoledì è di nuovo in campo contro l'Afragolese.

 

GLADIATOR: Merola; Passaro (1’ st Dommarco), Massa, Cassaro, De Foglio; Arrivoli (46’ st Esposito), Marzano, Di Monte, Caruso; Varela, Strianese. A disp. Casillo, Della Valle, Garzia, Boiano, Fischetti, Perfetto, Gravina. All. Teore Grimaldi

MURAVERA: Maur. Floris; Derbali, Moi, Moran; Garau, Demontis, Bergasi (4’ st Mereu), Rossi, Loi (48’ st Minerba); Origlio (4’ st Arvia), Mattia Floris (23’ st Mancosu). A disp. Oliva, Cadau, Grella, Del Gaudio, Piroddi. All. Francesco Loi

ARBITRO: Stefano Peletti di Crema

RETI: 19′ pt Moi, 24′ pt Demontis, 48’ st Mereu

NOTE: Espulso al 38' st Varela. Ammoniti: Cassaro, Di Monte, Massa, Arrivoli, Moi, Origlio, Bregasi, Mereu. Angoli: 6-2. Recupero: 3′ + 4'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
15ª giornata