Salta al contenuto principale
Giuseppe Meloni, attaccante, Muravera
L'Anagni strappa un punto sul campo dei sarrabesi

Il Muravera ritrova il gol del bomber Meloni ma non la vittoria

Il Muravera ritrova i gol del bomber Meloni ma non basta per tornare alla vittoria. Il Città di Anagni sfodera una prestazione di sostanza e porta a casa un prezioso punto lasciando al Ladispoli l'ultima piazza. I sarrabesi hanno però interrotto la striscia di sconfitte casalinghe e puntano ora al successo pieno contro il Latina nel prossimo impegno tra le mura amiche. 

 

La gara. Loi è in tribuna per squalifica insieme con Moi e Marongiu ma recupera Loi e Nurchi (Vignati ancora no) che però partono dalla panchina, in avanti confermati Nieddu e Meloni, in difesa c'è Satta e fa l'esordio il 2001 Vienna. Mancone si affida in attacco all'argentino Sosa e Cardinali con l'appoggio di Flamini. Il Muravera spinge sin dai primi minuti e al 10' si vede Meloni che si libera al tiro, palla a fil di palo. Passano 3' e il bomber nuorese non sbaglia sull'assist di Cadau e batte Giuliani di piatto. Il vantaggio dei gialloblù dura poco perché già al 21' i ciociari pareggiano su palla inattiva: traversone di Flamini da sinistra e Sante Russo supera Martorel di testa. I sarrabesi prova a rimettere freccia su calcio piazzato al 22', alla battuta dalla distanza ci va Satta e Giuliani risponde parando in due tempi. Nella ripresa la squadra anagnina ci prova con Flamini e Cardinali, i padroni di casa cercano soluzioni dalla panchina con gli innesti di Zinzula, Nurchi e Loi ed è il primo ad entrare a mettersi in evidenza al 32' con una conclusione dal limite che Giuliani sventa deviando in angolo. Nel finale i biancorossi mettono i brividi ai tifosi di casa al 44' con un colpo di testa di Flamini su traversone di Capuano, palla non lontana dall'incrocio dei pali. Tra le due squadre resta un punto di differenza e una situazione di classifica precaria. 

 

MURAVERA: Martorel, Satta, Spanu, Lepore, Vienna (38' st Coulibaly), Bruno, Cadau, Bonacquisti, Nieddu (33' st Loi), Mereu (20' st Zinzula), Meloni (26' st Nurchi). A disp. Floris, Kadi, Gutierrez, Mihamed, La Vista. All. Antonio Carta (squalificato Francesco Loi).

CITTÀ DI ANAGNI: Giuliani, Ancinelli, Cipriani, Pastore, Casavecchia, Russo (38' st D'Amicis), Tataranno, Binaco, Cardinali, Flamini, Sosa (16' st Capuano). A disp. Bartolelli, Pappalardo, Capodanno, Dolce, Rosi, Contucci, Neccia. All. Davide Mancone.

ARBITRO: Nicolò Dorillo di Torino.

RETI: 13' pt Meloni, 21' pt Russo.

NOTE: Ammoniti: Cadau, Bonacquisti, Cipriani, Cardinali.  Angoli: 5-6. Recupero: 0' + 3'. Spettatori: 300 circa

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
6ª giornata