Salta al contenuto principale
Matteo Vinci, attaccante, Muravera
Palo di Mereu e annullato nel recupero un gol a Vinci

Il Muravera sfiora il colpaccio in casa della Nuova Florida

Buon punto in trasferta per il Muravera che pure ha molto da recriminare nella contro la Nuova Florida per il gol annullato a Vinci nei minuti di recupero per un dubbio fuorigioco. Il pari è comunque un risultato positivo così come la tenuta della difesa che non subisce reti per la seconda gara di fila in coincidenza con il recupero di Vignati e l'arretramento di Satta. Avanzano in classifica i giallobolù con la zona playout distanze 5 lunghezze.

 

La gara. Loi non può disporre dell'attaccante Meloni e dello squalificato Bonacquisti, in attacco presenta giocatori rapidi nelle ripartenze come Nurchi, il baby Mereu e a loro supporto Kadi, a centrocampo spazio al 2002 Lampis con Cadau e Marongiu, in difesa l'altro 2002 Spanu con Vignati, Moi e Satta, in porta torna Floris. Bussone non può disporre degli infortunati Moretti e Ferrara più lo squalificato Citro. Le abbondanti piogge rendono il Mazzucchi al limite della praticabilità ma il Muravera parte bene sfruttando la velocità degli avanti Nurchi e Mereu che mettono in apprensione Giordani. Al 13' l'ex Arzachena Tozzi colpisce la parte bassa della traversa, la palla cade sulla linea di porta anche se i biancorossi reclamano il gol. i sarrabesi non vogliono stare indietro sul conto dei legni colpiti e ci pensa Mereu al 22' a centrare il palo alla sinistra di Giordani. Nella ripresa aumenta di intensità la pioggia e la squadra di casa cerca di aumentare il ritmo trovando un'attenta difesa dei gialloblù. Di contro non diminuiscono le ficcanti ripartenze dei ragazzi di Loi anche quando nel finale viene cambiato l'attacco con gli innesti di Nieddu, Loi e Vinci, quest'ultimo(nella foto) protagonista del gol che poteva dare i tre punti ma non per l'assistente dell'arbitro Cerbasi che rileva l'ex Samassi in posizione di presunto fuorigioco. Il Muravera cercherà la vittoria nello scontro diretto in casa contro il Ladispoli. 

 

NUOVA FLORIDA: Giordani, Tamburlani, De Marchis, Porfiri, Scardola, Rossi (36' st Sterpone), Mennini (23' st Scognamiglio), Miola, Tozzi, Tisei (23' st Montella), Sabatini (1' st Alfonsetti). A disp. Mancini, Ilari, Piguiron, Giusto. All. Andrea Bussone.

MURAVERA: Floris, Satta, Spanu, Lampis (16' st Mhamed), Vignati, Moi, Cadau, Marongiu, Nurchi (41' st Nieddu), Kadi (41' st Loi), Mereu (43' st Vinci). A disp. Martorel, Coulibaly, Fatta, Lepore, La Vista. All. Antonio Carta (squalificato Francesco Loi)

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo

NOTE: Ammoniti: Tozzi, Porfiri, Montella, Cadau, Vignati, Satta.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
12ª giornata