Salta al contenuto principale
portotorres esultanza
Gir C: buon punticino per il Coghinas; pari spettacolo tra Macomerese e Sennori

Il Porto Torres strappa un pari al Luogosanto, il Thiesi passa in casa dell'Ozierese; Oschirese stellare

Lo Stintino cade clamorosamente in casa nel match contro l'Oschirese e scivola al terzo posto; il Tempio passa in esterna contro la Lanteri e rimette in cassaforte il primo posto: questo il succo dopo la decima giornata di ritorno, per quanto riguarda il Girone C. In settimana Contini aveva suonato la carica per i suoi, ma i ragazzi di Pulina non sono stati abbastanza bravi da evitare il sesto ko stagionale: eppure le cose si erano subito messe in discesa per i locali, a segno al 18' con Doukar, ma nella ripresa i granata confezionano una reazione da urlo, firmata Secchi e Budroni, con il fortissimo centrocampista che firma il clamoroso sorpasso a dieci dal termine. Nel finale, espulso Cavallaro tra le fila degli ospiti, ma i tre punti finiscono nelle tasche dei ragazzi di mister Sanna, che consolidano così il quintultimo posto in classifica, con sei lunghezze di vantaggio sul Coghinas e il Luogosanto nel mirino, lontano appena quattro punti.

Tutto liscio invece per il Tempio che supera i sassaresi della Lanteri, a pieni voti, in uno degli esami più duri della stagione, sia per il valore dell'avversario e sia per la pressione che pesava sulle palle di Valenti e soci, dopo il ko rimediato contro lo Stintino. Le grandi squadre hanno la capacità di togliere fuori gli attributi nei momenti più critici, e così è accaduto anche nel pomeriggio di sabato, con i primi della classe che hanno risolto la pratica grazie al punto siglato da Valenti, in avvio, e al gol di Bianco, che ha replicato al pari firmato dall'ex Palmas.

Al secondo posto l'Usinese, vittoriosa nel quasi testa-coda di giornata sul campo del Buddusò, penultimo, con 15 lunghezze e i play-out distanti ora tre lunghezze: a dire la verità, si tratta di una punizione severissima per i locali guidati da mister Melino, considerando che gli avversari hanno creato davvero pochissimo in avanti. Il Buddusò tiene ottimamente il campo per tutti i 90' ma paga a carissimo prezzo l'autgol di Balop.

Punto preziosissimo, a conti fatti, per il Coghinas, che riesce nell'impresa di impattare, con il risultato di 1 a 1, contro il Bonorva: padroni di casa in vantaggio dopo appena 2' con Kalissa; replica Tunzele a dieci dal termine, nell'ultima parte della ripresa. Nelle battute finali Ferreira, per ben due volte, sfiora il colpo del sorpasso.

Si chiude in parità, con il risultato finale di 2 a 2, il confronto d'altissima quota tra la Macomerese e il Sennori: botta e risposta, nella prima frazione, tra Piga, in gol all'11'; pari di Lauria poco prima del riposo; Igene trasforma il calcio di rigore, nei minuti di recupero della prima frazione, che riporta in avanti la compagine di mister Nieddu, ma ancora Lauria, ad inizio ripresa, rimette tutto definitivamente in equilibrio.

Stesso punteggio, di 2 a 2, nel match tra Luogosanto e Porto Torres: i rosso-blu mantengono un vantaggio di 3 lunghezze nei confronti degli avversari diretti che, dal canto loro, si mantengono quattro punti sopra rispetto alla zona calda della classifica. Padroni di casa pericolosissimi, e sfortunati, all'8' con Secchi che fallisce una ghiotta occasione; va decisamente meglio agli ospiti al 32', quando trovano il vantaggio sugli sviluppi di un autogol di Pilo. Secchi si riscatta dopo 3', siglando il punto del primo pari. Nella ripresa, al 32' Degortes riporta in avanti i locali; di Leoni il gol del 2 a 2, in piena zona Cesarini.
Il Thiesi continua a sperare nei play-out, con il Coghinas distante due lunghezze: pesantissimi, in questo senso, i tre punti conquistati nel match in esterna contro il fanalino di coda Ozierese: l'1 a 0 finale porta la firma di Solinas, a segno al 10' della ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Promozione
Girone C