Salta al contenuto principale
Promozione
E nel posticipo batte 2-1 il Porto Corallo

Il Pula pensa in grande con Amedeo, Pilo e Dentoni

Il Pula crede nella rimonta. Dopo il cambio di allenatore, Zaccheddu per Criniti, e nonostante le prime in classifica siano in fuga (Villacidro, Sant’Elena, Siliqua e Carloforte), i biancorossi si rinforzano con giocatori di categoria superiore. Acquistati il portiere Daniele Amedeo (1984), ex Villacidrese, il difensore Luca Pilo (1975) e il centrocampista Mirko Dentoni (1979), entrambi provenienti dal Muravera, vice-capolista in Eccellenza. Tre colpi da novanta che si inseriscono in un’intelaiatura buona che vanta elementi di spicco quali Nunzio Falco (ex Samassi, un passato nell’Olbia), il difensore argentino Gomez e il centrocampista Nicola Atzeni.

Gli effetti del mercato di dicembre si sono fatti subito vedere oggi nel posticipo della 12ª giornata contro il Porto Corallo vinto dal Pula 2-1. Zaccheddu ha schierato dal primo minuto Amedeo e Dentoni, Pilo è entrato ad inizio ripresa. I biancorossi si sono portati in vantaggio al 49' con il giovane Suella (1992), che di testa ha corretto una spizzata di Falco sul fallo laterale di Crobeddu. Il Porto Corallo, privo degli squalificati Marini, Portanova, Loddo e Pisano, e ridotto in dieci uomini al 62' per l'espulsione di Pirisi, ha pareggiato al 72' con la bella punizione calciata da Riccardo Ibba. La gara si è fatta dura, l’arbitro ha espulso Cinus un minuto dopo il gol del pari e poi al 77' anche Ibba. I gialloneri di casa ha quindi chiuso l'incontro con otto uomini e senza il suo allenatore Lampis, che è stato mandato anzitempo negli spogliatoi dall'arbitro Antagonista. Il Pula ha spinto sull’acceleratore e ha trovato il gol-vittoria allo scadere (90') con la punta, ex Quartu 2000, Martini che ha sfruttato al meglio un assist di Atzeni e ha battuto con un rasoterra d'esterno il portiere sarrabese Palumbo.

Con questi tre punti i biancorossi agguantano la Gemini Pirri a quota 18, nove punti in meno della capolista Villacidro, che sarà di scena proprio domenica a Pula. Soddisfatto il tecnico Zaccheddu: «È stata una partita difficile, vinta solo alla fine. Le prime posizioni sono ancora troppo distanti, viviamo alla giornata e prendiamo tutto quanto di buono riusciremo ad ottenere da qui alla fine».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone A