Si tenta anche il colpo Verachi
Il San Teodoro accorcia i tempi e inizia a prendere forma: tornano Corsi, Bazzu e Catalano, dal Budoni ecco Murgia
L'ultima ad iniziare in Eccellenza ma con le idee molto chiare. Il San Teodoro aveva operato l'iscrizione al campionato nel silenzio dell'estate, poi settimana scorsa ha creato un nuovo direttivo (presidente Aurelio Pittorra) e nominato il tecnico, Giovanni Pittalis, che da lunedì ha iniziato gli allenamenti in vista del primo impegno ufficiale di domenica: l'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Porto Rotondo. Una sfida che sarà presa con lo scopo di iniziare a cementare un gruppo che, sulla base dell'ottimo lavoro che sta facendo il diesse Gianfranco Moro, sta venendo su molto bene a partire dai senior presentatisi agli allenamenti e coi quali si sta procedendo a trovare l'accordo per la firma.
Nel settore dei portieri ci sono gli esperti Daniele Corsi (1978) e Marco Iacomino (1975). Per la difesa è rimasto Luciano Ferraro (1994), una conferma dopo esser tornato in viola lo scorso dicembre; Francesco Bazzu (1986), una bandiera sempre presente nei successi dei viola degli ultimi anni. A centrocampo, in cabina di regia ecco Andrea Catalano (1984), di rientro dopo la parentesi al Calangianus e solita garanzia anche perché può giocare centrale di difesa; Stefano Spina (1985), ultime due stagioni al Budoni e protagonista della vittoria dei playoff nazionali di Eccellenza e della salvezza in serie D, anche lui all'occorrenza può spostarsi in difesa; si tenterà il gran colpo con Enrico Verachi (1990), due stagioni alla Nuorese inframmezzate da quella con l'Arzachena vincendo il campionato di serie D (ma anche serie C con San Marino e Como). Con Roberto Doddo (1996) sta per chiudersi in maniere positiva la trattativa.
L'attacco sarà il reparto sul quale completare l'opera mentre sul fronte fuoriquota ci sono alcune individualità importanti per la categoria: Marco Murgia (1998), trequartista/seconda punta protagonista col Budoni negli ultimi due anni, arriva in prestito dai "cugini"; Paolo Scano (1998), centrocampista mancino già due anni fa in viola per mezzo campionato prima di trasferirsi all'Arzachena mentre l'anno scorso ha iniziato col Budoni (serie D, 6 presenze) prima di approdare al Sorso in Eccellenza; Umberto Cavallaro (1998), interno ed esterno di centrocampo (anche basso a destra all'occorrenza) e reduce da 55 gare in serie D nei due anni al Lanusei e prima ancora Arzachena; Rocco Carotti (1999), centrocampista con esperienze al Taloro (Eccellenza) e Fonni (Promozione); Nicolò Moro (1999), difensore centrale nella prima parte della scorsa stagione al San Teodoro prima del passaggio al Ghilarza; Graziano Malatesta (2000), attaccante messosi in luce lo scorso anno nella Dorgalese in Promozione ma che Pittalis ha avuto nelle giovanili all'Olbia; dagli Allievi dei viola ci sono i 2001 Alessandro Pasella (centrocampista) e Paolo Carvone (difensore) con all'attivo qualche panchina in serie D nel finale di campionato. (nella foto Daniele Corsi e Andrea Catalano)