Salta al contenuto principale
Giorgio La Vista, centrocampista, San Teodoro
I viola reggono mezz'ora poi arriva la sconfitta numero 12

Per il San Teodoro continua il calvario, Casimirri trascina l'Aprilia alla vittoria con una tripletta

Continua il calvario per il San Teodoro che in casa dell'Aprilia rimedia la sconfitta numero 12 di questo complicatissimo girone d'andata iniziato con l'illusoria vittoria a Lanusei e poi costellato di tanti ko e solo tre pareggi. Contro i pontini i viola di Monticciolo hanno resistito una buona mezzora fino al rigore di Casimirri che ha determinato l'allungo decisivo dopo che Santaguida aveva risposto allo stesso attaccante di casa prima che Bosi firmasse il secondo vantaggio. Nella ripresa non c'è modo per rientrare in partita col punteggio che si arrotonda con le reti ancora di Casimirri e quella un po' casuale di Bagatini. Col mercato fermo e una vittoria che manca oramai da tre mesi e mezzo le speranze-salvezza dei galluresi si riducono al lumicino.

 

La gara. Monticciolo ama comunque giocarsi le gare a viso aperto però la sua squadra rischia sin dal fischio d'inizio quando Bosi, al 1', calcia da posizione favorevole e solo una deviazione di Bagatini in angolo evita il gol. Al 13' l'Aprilia passa ugualmente in vantaggio, Zeccolella serve sull'out di destra Casimirri, dribbling a rientrare per caricare il sinistro e Uccheddu è battuto. I viola reagiscono con immediatezza e, un minuto dopo, sono già in pareggio: sulla punizione calciata da La Vista dalla trequarti, Santaguida riceve una sponda da un compagno e insacca da pochi passi. I pontini tornano all'attacco, al 15' ci prova Casimirri con un colpo di testa, al 18' ci riesce Bosi approfittando della difesa alta dei galluresi per presentarsi a tu per tu con Uccheddu e trafiggerlo inesorabilmente. Al 26' i nerazzurri potrebbero triplicare ma Uccheddu salva sulla conclusione a botta sicura di Maola. Il portiere ex Guspini è ancora protagonista al 32' quando salva in uscita su Bosi ben lanciato da Casimirri. Il quale, al 37', non sbaglia la trasformazione del calcio di rigore per il fallo di Bagatini su Bencivenga. Prima del riposo un sussulto teodorino con Congiu che, al 42', si libera per calciare col sinistro e trova la risposta di Calisse. Nella ripresa c'è ancora Aprilia, al 5' Bosi spreca tutta calciando alto al termine dell'ennesima fuga solitaria. All'11 ci prova Montella di testa, sugli sviluppi di un angolo, ma la palla si perde sul fondo. Alla mezzora la squadra di Venturi trova la quarta rete con il suo uomo migliore,  Casimirri, che parte da destra, entra in area e si libera per concludere col sinistro, nulla da fare per Uccheddu, tripletta del numero dieci di casa giunto in doppia cifra. Al 40' Fortunato è poco "fortunato" perché manda sul palo la palla calcia di punta. Al 42' c'è gloria per il difensore Bagatini che, schierato da Monticciolo come attaccante aggiunto, insacca la palla persa da Calisse sul tiro dalla distanza di Santaguida. Una magra consolazione per il poco redditizio pomeriggio viola. Resto l'ultimo desolante posto in classifica anche se tutte in basso hanno perso.

 

APRILIA: Calisse, Montella, Bencivenga, Maola (9' st Sterpone), Valentini, Sossai, Fortunato, Cioè (37' st Di Palma), Bosi (44' st Pace), Casimirri (33' st Fortuna) Zeccolella. A disp. Del Moro, Tassinari, Veroni, Battistoni, Cuscianna. All. Mauro Venturi.

SAN TEODORO: Uccheddu, Muroni (31' st Vecchio), Raimo (15' pt Fadda), Masocco, Bagatini, Russo, Varela (37' st Franca), La Vista, Zouhri (8' st Musu), Santaguida, Congiu. A disp. Salvetti, Oproiescu. All. Alessandro Monticciolo.

ARBITRO: Calvi di Bergamo.

RETI: 13' pt Casimirri, 14' pt Santaguida, 18' pt Bosi, 37' pt Casimirri (rig), 30' st Casimirri, 41' st Bagatini.

NOTE: Ammoniti: Valentini, Sterpone, Masocco, Varela. Angoli: 4-4. Recupero: 0' + 4'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
16 Andata