Salta al contenuto principale
Nicola Raimo, centrocampista, San Teodoro
C'è Raimo e si allenano Spano e Del Soldato, sul mercato Corsi, Catalano e Ibba

Il San Teodoro di Monticciolo prende forma, poche conferme e tanti volti nuovi tra cui gli ex Aquila Salvetti e La Vista e l'attaccante Santaguida

Sarà un San Teodoro profondamente rinnovato quello che affronterà la serie D per il secondo anno di fila. Dopo aver affidato la panchina ad Alessandro Monticciolo, ex giocatore della Torres ma con esperienze in panchina negli Allievi del Grosseto e nello staff di Marco Giampaolo con Cremonese, Empoli e Sampdoria, la società viola sta costruendo la squadra che prevede poche conferme dei giocatori della scorsa stagione. Per ora la certezza è che ci sarà Nicola Raimo, esterno sinistro classe 1994, poi si sta allenando ma non ha ancora firmato Samuele Spano, esterno offensivo classe 1994 il cui passaggio al Tonara è stato annullato nelle scorse settimane. C'è anche nel gruppo Leo Del Soldato, trequartista brasiliano due anni fa in maglia viola mentre l'anno scorso era al Calangianus, autore del gol nella prima uscita della squadra di Monticciolo.

Che ha portato due ex L'Aquila come Alessandro Salvetti, portiere scuola Verona classe 1997, e Giorgio La Vista, esperto centrocampista classe 1979 che l'anno scorso terminò anzitempo l'avventura in rossoblù insieme con altri compagni. Con il tecnico Monticciolo ha condiviso un biennio nell'Ascoli tra il 2000 e il 2002. In attacco c'è Federico Santaguida, lo scorso anno nel Roccella in serie D ma che in passato ha avuto esperienze nei professionisti a Malta (Qormi e Vittoriosa Stars) e in serie C2 in Italia (Catanzaro, Vibonese, Campobasso, Casale). Volti nuovi tra i sardi sono quelli di Roberto Doddo, centrocampista del 1996 reduce dal "triplete" col Tortolì, cresciuto coi viola (a 16 anni era già in Eccellenza) prima delle esperienze con Budoni e Olbia in serie D, Michele Fadda, centrocampista del 1995 ex Nuorese lo scorso anno in Friuli nel Prata Falchi, Fabrizio Franca, difensore-centrocampista classe 1998 proveniente dal Lanusei. Si sono aggregati da pochi giorni anche i fratelli Uccheddu dopo aver fatto qualche allenamento nel Muravera: Federico, esterno difensivo classe 1997, e Filippo, portiere del 1998 che ha parato un calcio di rigore a Cocco della Torres. Entrambi sono reduci da una stagione al Guspini in Promozione.

Non figurano nella squadra viola alcuni elementi portanti della vecchia guardia, quella che è stata determinante nella vittoria dei playoff in Eccellenza e della salvezza in serie D. Il portiere Daniele Corsi, i centrocampisti Andrea Catalano e Jacopo Malesa, e l'attaccante Christian Ibba sono dunque sul mercato e stanno valutando alcune proposte che sono giunte da squadre di Eccellenza.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018