Salta al contenuto principale
Luciano Ferraro, difensore, San Teodoro
Zouhri va al Castelvetro, via anche Oproiescu, Fadda e Moro

Il San Teodoro fa mercato: ritorna il difensore Luciano Ferraro, presi il centrocampista Michele Rapone e l'attaccante Mattia Fanti

Il San Teodoro è molto attivo nella giornata conclusiva dei trasferimenti. Il club gallurese, ultimo in classifica nel girone G di serie D, aggiusta la rosa con alcune operazioni in entrata e uscita. Settimana scorsa aveva lasciato che la punta Lorenzo Regis si accasasse all'Anzio mentre aveva accolto Nicola Vecchio, difensore classe '97 proveniente dal Fontanafredda, squadra friulana.

La società del presidente Gianni Marongiu ha quindi trasferito l'attaccante Souhail Zouhri (1994) al Castelvetro (serie D) dopo esser stato impiegato 15 volte tra Coppa e campionato. Il marocchino cresciuto nel settore giovanile del Modena ha giocato in quarta serie con la Virtus Pavullese e il Giulianova, coi viola non è mai andato a segno. Sono stati svincolati il difensore rumeno Sorin Oproiescu (6 presenze) che l'anno scorso si era fatto conoscere in Sardegna vestendo la maglia del Lanusei, l'esterno sinistro classe 1995 Michele Fadda (5 presenze e 2 in Coppa), che era stato trattato nelle settimane scorse dal Samassi, e Nicolò Moro (1999), difensore centrale ex Nuorese con una presenza in Coppa Italia.

Sul fronte acquisti, invece, si registra il ritorno di Luciano Ferraro, difensore centrale argentino classe 1994 (nella foto) che nello scorso campionato ha collezionato 13 presenze con il tecnico Tatti. In questa prima parte della stagione era nel Bellaria Igea Marina, attualmente in Promozione ma dal 2003 al 2014 ha disputato undici campionati consecutivi in Serie C2 prima di una caduta vertiginosa con tre retrocessioni negli ultimi quattro anni.

Per il centrocampo è arrivata la mezzala Michele Rapone, classe 1996, da un anno e mezzo con il Cynthia Genzano (lo scorso anno in serie D 20 presenze e 1 gol), per l'attacco c'è Mattia Fanti, parmigiano classe 1997, proveniente dalla Colligiana (16 presenze), la stessa squadra di Koen Brack appena passato al Lanusei, dopo aver esordito in serie D nella scorsa stagione con la maglia del Lentigione (15 presenze).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
17 Andata