Salta al contenuto principale
Il San Teodoro infierisce su un Calangianus coi cerotti
Sias segna all'esordio poi Maniero e Filigheddu

Il San Teodoro infierisce su un Calangianus coi cerotti

Il San Teodoro si sblocca in casa e lo fa sotto il segno di Cristian Sias. All'attaccante ex Budoni e Torres bastano i primi 9' di gioco per segnare all'esordio e orientare la gara nel binario giusto contro un Calangianus che ha tenuto fino alla mezzora della ripresa quando è rimasto prima in dieci per l'espulsione di Carrucciu e poi in nove per l'uscita dell'infortunato Castricato.

Maniero, Filigheddu e Sias i marcatori del 3 a 0

Il Calangianus si presenta con l'attacco spuntato, senza Casu infortunato e Castricato malconcio che parte dalla panchina. Il San Teodoro non può disporre di Degortes ma schiera in attacco Sias, in porta fa l'esordio casalingo Deliperi. Mamia è in panchina e dopo 5' deve inserire Cossu per Tusacciu. La partita si mette subito bene per i viola di Pittalis quando al 9' Sias è bravo ad avventarsi sulla palla in area e battere Fortuna da pochi metri. Al 20' i giallorossi ci provano con Cossu che, da buona posizione, non inquadra la porta. La risposta dei viola - in maglia nera per rispettare il completino dell'arbitro - è con Maniero che trova Fortuna pronto. Il Calangianus reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di Deliperi su Perrella. Il duello si ripete al 30' col tiro di Perrella parato da Deliperi.

Nella ripresa parte subito forte il Calangianus con Perrella che, servito in area da Cossu, libera il sinistro con Deliperi che vola all'incrocio per deviare in angolo. Al 7' ci prova Maniero con un destro al volo in diagonale fuori di poco. Mamia si gioca la doppia carta Castricato-Diana per Aita-Asara. L'ex punta dell'Olbia ingaggia subito un duello con Medda ed Elia di alto livello. Al 20' Sias, su calcio piazzato, pesca Pittalis a centroarea, colpo di testa ben parato da Fortuna. Mentre Deliperi fa sua ogni palla alta spiovente in area, il San Teodoro non trova il raddoppio con l'azione di Maniero da destro e il cross in area per Alessandro Sanna anticipato di un soffio da Fortuna. La gara si chiude per il Calangianus alla mezz'ora quando Carrucciu rimedia il secono giallo e al 34' s'infortunia Castricato. Mamia ha già effettuato le tre sostituzioni ed è costretto a chiudere la gara in nove. Il San Teodoro ne approfitta con la galoppata di Maniero sulla destra chiusa con un preciso diagonale e il tris firmato da Filigheddu che appoggia in rete a porta vuota un assist di Alessandro Sanna. Il 3-0 è troppo per un Calangianus che non può esprimere tutto il suo potenziale ed è rigenerante per un San Teodoro che con gli arrivi di Deliperi e Sias e l'imminente rientro di Mascia (il transfert dalla Lituania è in arrivo) ha una rosa di altissimo livello.

SAN TEODORO: Deliperi, M. Oggiano, Melis (37' st Oggianu), Elia, Medda, Pittalis (47' st' Miscera), Filigheddu, Nardo, Kozely (26' st A. Sanna), Sias, Maniero. A disp. Boccucci, Bazzu, R. Sanna. All. Giovanni Pittalis.

CALANGIANUS: Fortuna, Ledda, Carrucciu, N. Sanna, Soggia, Rubino, Tusacciu (5' pt Cossu), Gori, Perrella, Aita (10' st Castricato), Asara (10' st Diana). A disp. Ugnutu, Melis, Mamia, Magri. All. Mamia/Onofrio.

ARBITRO: Fumagalli di Cremona.

RETI: 9' pt Sias, 40' st Maniero, 43' st Filigheddu.

NOTE: Espulso al 30' st Carrucciu.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
7 Andata