Salta al contenuto principale
Nicola Raimo, centrocampista, San Teodoro
Ma per i viola, sempre ultimi, la classifica è da incubo

Il San Teodoro si sblocca in casa, contro la Flaminia arriva il primo punto, a segno Raimo e Varela

Un primo piccolo passo verso la svolta. Dopo sei sconfitte di fila casalinghe il San Teodoro conquista un punto che però non cambia più di tanto la classifica anche se la squadra di Monticciolo ha fatto tanto per cercare di superare la Flaminia nello scontro diretto. Quattro gol per un pareggio in un primo tempo scoppiettante che ha visto i viola andare avanti con Raimo (nella foto), poi essere raggiunti e superati da Scibilia e De Cristofaro primo del definitivo gol di Varela. Nella ripresa una ghiotta occasione per parte che non cambia le sorti dell'incontro.

 

La gara. Monticciolo ritrova Raimo e Spano dopo la cinquina subita in casa dell'Albalonga, il primo si impossessa della fascia sinistra e il secondo fa coppia in attacco con Santaguida, si rivede anche Doddo a centrocampo. Dall'altra parte l'ex Giannetti guida la difesa. Il San Teodoro vuole la vittoria e comanda il gioco, al 18' passa a condurre: il regista La Vista pesca Raimo che dentro l'area sterza all'interno per poi chiudere col destro e battere Reali. La Flaminia reagisce con il tiro di De Cristofaro ma la palla sorvola la traversa. I viola cercano il raddoppio, bello spunto di Spano e tiro al lato, poi è la volta di Varela che non trova per poco lo specchio di porta con un diagonale millimetrico. Il passaggio dal possibile 2-0 all'1-1 è immediato con Scibilia che dentro l'area batte Filippo Uccheddu. Il San Teodoro vacilla e va sotto al 39' quando Leonardi serve De Cristofaro che trafigge ancora Uccheddu. la squadra di Monticciolo non ci sta e al 42’ trova subito il pareggio con il secondo assist di La Vista questa volta per Varela che batte Reali. Prima del riposo altri due spunti non concretizzati da Varela e Spano, bravo Reali ad opporsi e a trovare poi i compagni di reparto a liberare l'area. Nella ripresa le due formazioni tirano un po' il freno a mano anche se non manca l'agonismo e la tensione. Al 30' la Flaminia potrebbe fare il sorpasso, Scibilia trova il varco per presentarsi a tu per tu con Uccheddu che si oppone col corpo. Nel finale sprint del San Teodoro che costruisce l'occasione della vittoria con Raimo, sembra fatta sul colpo di testa dell'esterno classe '94 ma Reali si oppone da campione e lascia inalterato il 2-2. I ragazzi di Monticciolo ci proveranno ora con la Lupa Roma ancora tra le mura amiche.

 

SAN TEODORO: Fil. Uccheddu, Muroni, Raimo, Doddo (28’ st Fadda), Bagatini, Russo, Varela (37’ st Musu), La Vista, Spano, Santaguida (35’ st Zouhri), Congiu. A disp. Salvetti, Oproiesce, Pasella, Carvone, Regis. All. Alessandro Monticciolo.

FLAMINIA CALCIO: Reali, Gnignera, Vittori, Losi, Locci, Giannetti, De Costanzo, Macri, Leonardi (23’ st Cesarini), De Cristofaro (40’ st Moretti), Scibilia. A disp. Petrini, Belli, Calisto, Tiozzo, Mastrantonio. All. Pierluigi Vigna.

ARBITRO: Barbiero di Campobasso.

RETI: 18’ pt Raimo, 32’ pt Scibilia, 39’ pt De Cristofaro, 42’ pt Varela.

NOTE: Ammoniti: Giannetti, Leonardi. Angoli: 2-1. Recupero: 3’ + 3’. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
14 Andata