Salta al contenuto principale
Luca Ravastini, allenatore, Sant'Elena
Dopo il 5-0 a Uri, trattativa aperta con Marco Piras

Il Sant'Elena sempre sconfitto e all'ultimo posto, si dimette il tecnico Luca Ravastini

Sei gare ufficiali e sei sconfitte per il Sant'Elena e il tecnico Luca Ravastini rassegna le dimissioni. La decisione dopo la pesante sconfitta in casa dell'Atletico Uri per 5-0 che lascia i quartesi in ultima posizione insieme con il Monastir a quota zero dopo che Porto Rotondo e Taloro hanno fatto i primi punti. Dunque, si separano le strade tra il club quartese e l'allenatore che lo scorso anno ha portato i biancoverdi al secondo posto nel girone A di Promozione al momento dello stop per l'esplosione della pandemia. Una posizione importante e che è servita per il ripescaggio a vantaggio del Thiesi, la seconda classifica nel girone B.

Ma il ritorno del Sant'Elena in Eccellenza dopo dieci anni è stato finora problematico, in Coppa Italia è arrivata la doppia sconfitta contro la Ferrini negli ottavi di finale mentre in campionato c'è stato il ko all'esordio per 2-1 sul campo dell'Idolo, poi la sconfitta in casa 1-3 nel turno infrasettimanale contro il Castiadas dopo aver chiuso avanti 1-0 all'intervallo, domenica 4 ottobre è saltata la gara contro il Li Punti per l'emergenza Covid mentre nel secondo turno infrasettimanale di mercoledì scorso è arrivato il 2-3 contro la San Marco. Domenica, invece, la sconfitta più netta di questo avvio con il pokerissimo incassato a Uri e che pone la difesa dei quartesi al penultimo posto con 13 reti subite (peggio solo il Monastir con 15).

 

Il club del presidente Luca Meloni è dunque alla ricerca di un nuovo allenatore. Mentre la trattativa con Nicola Manunza (ex Monastir) non è andata a buon fine, ora ce n'è una appena aperta con Marco Piras, lo scorso anno alla guida dell'Arbus, prossimo avversario dei biancoverdi in quello che sarà il primo dei cinque scontri diretti di fila che vedranno impegnati Motzo e compagni: dopo i granata di Agus, ci sarà la gara a Bosa, in casa con il Monastir e poi due trasferte di fila a Olbia e Gavoi contro Porto Rotondo e Taloro.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
5ª giornata