Salta al contenuto principale
Marco Piras, allenatore, Sant'Elena
«Stadio chiuso? Stanno arrecando un danno alla società»

Per il Sant'Elena tre punti pesanti, Piras: «Tempio forte, le vittorie sofferte sono le più belle»

Seconda gara giocata a porte chiuse e seconda vittoria per un Sant'Elena che, dopo quattro turni, si porta a quota 7 in classifica. Dopo lo 0-2 col Li Punti, la seconda gara in casa ha portato bene ai biancoverdi che hanno ottenuto un successo sofferto contro il Tempio ma di grande valore.

Il tecnico Marco Piras fa i conti: «Sette punti è un ottimo bottino, cerchiamo di raggiungere la quota salvezza per stare sereni. Non sarà semplice perché è un campionato difficilissimo. Questo è un gruppo giovane, unito e non era semplice battere una squadra forte come il Tempio. Abbiamo sofferto ma queste sono le vittorie più belle. Nel primo abbiamo avuto occasioni importanti che non siamo riusciti a sfruttare. L'avevamo preparata così, chiudendo gli spazi al Tempio, stando bassi per poi cercare di ripartire. Col Li Punti abbiamo perso immeritatamente, vai a raccontare uno 0-2 in cui se anche avessimo pareggiato sarei stato pure arrabbiato.

La scelta iniziale di puntare sui giovani è stata fatta consapevolmente, abbiamo messo in conto che in qualche partita si può sbagliare ma siamo sereni e tranquilli. I grandi però ci stanno dando una grossa mano, ora ha esordito anche Ezeadi che si sta rimettendo a posto fisicamente ed è uno che, quando lo chiami in causa, risponde sempre presente. 

Ci farebbe piacere giocare col pubblico, anche se poi in campo si va undici contro undici. Dispiace, stanno arrecando dei danni alla società, Tharros e Tempio hanno tifosi al seguito e si sarebbe fatto un bell'incasso».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024