Salta al contenuto principale
Il Sant'Elia non si ferma, Affuso: «Dobbiamo vincere contro l'Arzachena»
Il tecnico: «Loro forti ma ci serve continuità»

Il Sant'Elia non si ferma, Affuso: «Dobbiamo vincere contro l'Arzachena»

Cercano entrambe la vittoria e tutt'e due non si accontenteranno di un pareggio. Progetto Sant’Elia-Arzachena di domani (ore 14.30) sarà all'insegna del gioco, dello spettacolo e, probabilmente, del gol. I cagliaritani, dopo aver assaporato il gusto della prima vittoria in campionato domenica scorsa contro il Sora, ora cercano il bis per risalire una classifica che li vede all'ultimo posto. «Le vittorie danno compattezza al gruppo - dice il tecnico del Sant’Elia Rosario Affuso - noi dobbiamo dare continuità di risultati e, soprattutto, vincere in casa. Per questo dico che dal derby contro l'Arzachena vogliamo fare soltanto tre punti».

Emiliano Melis e Rosario Affuso, sicuri protagonisti

L'Arzachena fa paura, squadra costruita per vincere - Non sarà però per niente facile vista la consistenza della squadra di Virgilio Perra: «Sappiamo bene qual è la forza del nostro avversario – dice il tecnico dei cagliaritani – giocatori come Emiliano Melis, Steri e Figos sono micidiali negli ultimi 25 metri, poi è una squadra che sa attaccare bene sugli esterni, creando sempre superiorità numerica. Sulle palle inattive, sia Melis che Di Prisco sono pericolosi mentre Mastino è molto bravo sull’uno contro uno. Porcu di testa è tra i migliori in questo campionato. Insomma l’Arzachena è stata costruita per vincere».

 

Cambia il modulo e gioca Virdis dal primo minuto - Contro il Sora mister Affuso ha schierato un 4-3-3 con Atzori e centrocampo e Farrugia punta centrale con ai lati Caddeo e Festa. Quest'ultimo è squalificato mentre potrebbe esserci il rientro dell’esterno Cordeddu: «Varieremo qualcosa nel nostro modulo, ma devo ancora vedere chi sarà disponibile e chi no. Atzori ha grande qualità ed è imprevedibile sulle giocate purtroppo, per la regola dei fuoriquota, non è facile dargli il giusto spazio, l'ho sacrificato centrale di centrocampo anche perché contro il Selargius in quella posizione ha fatto molto bene». In ogni caso l’attaccante Francesco Virdis, che contro il Sora ha dato la svolta nel secondo tempo, dovrebbe partire dall'inizio come conferma Affuso: «Molto probabilmente giocherà dal primo minuto. Si sta allenando bene e ora ha due settimane in più di lavoro nelle gambe». Mancherà ancora il lungodegente Di Laura, anche se sta recuperando, in porta dovrebbe essere confermato il giovane Rassu ('94) che sta facendo bene da quando è stato promosso titolare.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
11 Andata
Girone G
Intervista