Salta al contenuto principale
Per il Selargius l'ultima chance, Piras: «A Tonara andiamo per vincere e non possiamo fare altrimenti, loro hanno due risultati su tre»
Le videointerviste al mister, a Maccioni e Pandori

Per il Selargius l'ultima chance, Piras: «A Tonara andiamo per vincere e non possiamo fare altrimenti, loro hanno due risultati su tre»

Il Selargius si aggrappa alla classe 1998. Il club granata mantiene accesa la speranza salvezza grazie a due 18enni che in comune hanno il nome (Matteo), il piede preferito (il sinistro) e una gran voglia di emergere. Matteo Pandori e Matteo Maccioni hanno messo un marchio indelebile nello spareggio di domenica contro il Castelsardo e vinto dai campidanesi 9-8 dopo i calci di rigori. Il primo ha segnato un eurogol con un sinistro al volo dal limite dell'area quando mancavano 4' alla fine dei tempi supplementari, il secondo ha trasformato l'ultimo rigore di una lunga serie che ha permesso alla squadra di Pier Paolo Piras di vincere 9-8 e conquistare il playout in casa del Tonara, ultima possibilità per evitare la retrocessione in Promozione.

 

Il tecnico Pier Paolo PirasGuarda la videointervista al tecnico Pier Paolo Piras

«Col Castelsardo devo ringraziare i due '98, Pandori ci ha abituati a questi gol nelle sue categorie, l'ho allenato fin da bambino, tecnicamente è molto bravo ma gli manca un po' la corsa. Maccioni è stato il migliore in campo e ha segnato il rigore decisivo. Dispiace per il Castelsardo, è una nobile decaduta come il Selargius, ma sono pronti a ripartire in Promozione. Noi ci giochiamo questo spareggio a Tonara ed è l'obiettivo di inizio campionato che possiamo ancora raggiungere, andiamo per vincere e non possiamo fare altrimenti, loro hanno due risultati su tre»

 

Il centrocampista Matteo PandoriGuarda la videointervista al centrocampista Matteo Pandori

«Ci vuole una buona dose di fortuna per realizzare un gol così, diciamo che mi è andata bene, chissà quando mai mi ricapiterà. Non ho pensato a niente, in quel momento ero felice. L'abbraccio di mio fratello Daniele è stato quello più speciale, è una vita che giochiamo assieme. La dedica va alla mia famiglia che mi ha sempre supportato sin da piccolo. Io e Matteo Maccioni siamo andati bene ma molto merito ce l'ha Atzeni che ha parato tre rigori. In ogni caso tutta la squadra ha dato il meglio di sé e la vittoria è arrivata grazie a tutti. A Tonara si va dando il mille per cento, per fare la partita e vincere, questa è l'unica cosa che conta»

 

Il difensore Matteo MaccioniGuarda la videointervista al difensore Matteo Maccioni

«Sul rigore sono andato tranquillo sul dischetto dicendomi: "Come va, va". Poi ho provato una grande emozione perché era il gol decisivo. Dopo il vantaggio del Castelsardo ci siamo un po' persi, siamo calati fisicamente e mentalmente ma siamo rinati grazie ad un grandissimo gol di Matteo Pandori, poi è andata bene nella lotteria dei rigori. Se siamo arrivati a questo punto e ad essere entrambi decisivi è grazie ai consigli dei più anziani del gruppo, al mister Piras e a tutto lo staff. A Tonara andremo con tanta speranza, per fare un'altra grande partita e ce la faremo».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Ritorno