I granata non più penultimi e vedono i playout
Il Selargius torna in gioco per la salvezza, Sanna stende l'Anzio
Il Selargius rimane aggrappato alla categoria. I granata di Vincenzo Fadda vincono lo scontro diretto contro l'Anziolavinio e si conquistano almeno una certezza: se domenica prossima vincono in casa del Cynthia dell'ex Luca Caboni potranno disputare i playout per la salvezza. Col 2-0 firmato dal bomber Sanna è stato sfatato il tabù del Virgilio Porcu che non accoglieva una vittoria selargina da cinque mesi. Una partita perfetta anche negli episodi che potevano andare contro come spesso è accaduto in questa travagliatissima stagione. Basti pensare al palo colto dopo appena trenta secondi da Amassoka con la complicità decisiva del portiere Pisano che ha toccato la palla sul sinistro ravvicinato del colored camerunense.
La gara. Scampato il pericolo iniziale, il Selargius ha mostrato voglia, determinazione e pazienza nel cercare il gol che sbloccasse la gara. Garau, recuperato all'ultimo momento, si è mostrato il solito e instancabile propulsore sulla sinistra, il folletto Piras ha danzato tra le due linee prima che Fadda invertisse la postizione con Antonio che, passato dall'esterno al centro, è stato determinante in entrambe le reti di Sanna. Al 30', l'ex Ghilarza ha dato una bellissima palla in profondità sul taglio del bomber che, con un sinistro a mezza altezza, ha superato Rizzaro vanamente proteso in tuffo. La solita mancanza di cinismo del Selargius non porta al 34' a chiudere già i conti quando Farci sbaglia clamorosamente il tap-in a pochi metri da Rizzaro che aveva respinto un inisidioso destro di Sanna dal limite. Nel frattempo Porcu in difesa giganteggia nel confronto con il temibilissimo Amassoka, specie nei duelli aerei, con Piselli valido aiuto nel raddoppio. A centrocampo si sente la vigoria di Feola, altro recuperato dell'ultimo momento, che si sposa bene col fosforo di Farci. La ripresa si apre come il primo tempo con Amassoka che, pochi secondi dopo dal calcio d'inizio, manda il suo diagonale fuori misura. Al 4' il duo Lai-Sanna ripete l'azione del primo gol e il bomber oristanese mette dentro in diagonale la 15esima rete stagionale. Il Selargius non si accontenta e potrebbe triplicare con Piras che calcia addosso a Rizzaro da posizione ravvicinata. L'occasione di Mancosu, entrato al posto dell'esausto Garau, legittima una vittoria che rilancia le quotazioni del Selargius in chiave-salvezza. La squadra di Fadda ha capacità fisiche e tecniche per evitare la retrocessione e, se non ci saranno sorprese nell'ultima di campionato, la sfida contro l'Anziolavinio potrebbe rinnovarsi anche per i playout.
SELARGIUS: Pisano, Callai, Garau (25' st Mancosu), Farci, Porcu, Piselli, Corongiu, Feola, Piras (45' st Lazzaro), Lai, Sanna (39' st Martinez). A disp. Mainas, F. Melis, Botarelli, Mura. All. Vincenzo Fadda.
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Lumicisi, Gaveglia (3' st Toto), Grillo, Fioravanti, Ranone (3' st Lupi), Ciotti, Guida (9' st Ferrara), R. Cardoni, Amassoka, Succi. A disp. Minutilli, Dell'Aguzzo, Girometta, F. Cardoni. All. Mauro Pernarella.
ARBITRO: Colosimo di Torino.
RETI: 30' pt Sanna, 4' st Sanna.
NOTE: Ammoniti Lai, Gaveglia, Ranone, Garau, Succi e Lupi. Angoli 4-2. Recuperi: 1' + 4'. Spettatori: 100 circa.