Salta al contenuto principale
Federico Trogu, Daniel Musanti, Seulo 2010
Coppa Italia ottavi di finale, la parte alta del tabellone

Il Seulo viaggia verso i quarti, Frassinetti e Guspini sorprendono in trasferta Quartu 2000 e Samassi, il Carbonia di misura

Quattro vittorie nell'andata degli ottavi di finale nella parte alta del tabellone della Coppa Italia di Promozione. Il Seulo ha quasi staccato il biglietto d'ingresso ai quarti superando nettamente il Selargius e, probabilmente, incontrerà la Frassinetti che si è avvantaggiata sul Quartu 2000, così pure hanno fatto pure il Guspini sul Samassi e il Carbonia sul Siliqua con la squadra terralbese forte del blitz esterno. Ecco nel dettaglio il resoconto:



SELARGIUS-SEULO 2010 0-3

Vittoria netta del Seulo e mai messa in discussione da un Selargius troppo molle e distratto in fase difensiva dove il tridente in maglia arancio ha imperversato per tutto il primo tempo. Murgia ha fallito ad inizio e fine tempo, Trogu ha segnato il raddoppio partendo sul filo del fuorigioco 5' dopo che Musanti aveva insaccato una palla non trattenuta da Vacca, lo stesso ex Carbonia colpisce un palo in un'azione simile a quella che l'ha portato a firmare il 2-0, nella ripresa il timbro di Tore Boi che porta la squadra di Grudina quasi dentro i quarti. Per i granata di Spini una prestazione da rivedere rispetto a quella di domenica dove in campo c'erano anche Epis, Daniele Pandori, Squicciarini e Mazzei, gli ultimi due entrati nell'ultima mezzora.

SELARGIUS: Vacca, Pia, Berlucchi, Monni, Mura, Callai, Aresu, M. Pandori (17' st Squicciarini), Di Laura, Atzori (30' st Pace), Pilloni (15' st Mazzei). A disp. Satta, De Vita, D. Pandori, Puddu. All. Riccardo Spini

SEULO 2010: Ollano, Meloni (15' st L. Ghiani), Marongiu, Carboni (27' st Oppes), Palmas, S. Murgia, M. Murgia, Musanti, S. Boi, J. Boi, Trogu (27' st F. Ghiani). A disp. Serra, Garau, Lai, Chessa. All. Gianpaolo Grudina.

ARBITRO: Giordano Secchi di Carbonia

RETI: 24' pt Musanti (nella foto parte bassa), 29' pt Trogu (nella foto parte alta), 24' st S. Boi

 

QUARTU 2000-FRASSINETTI ELMAS 0-1

Il primo dei tre round va alla Frassinetti che tornerà al campo Sa Cora anche domenica per il campionato. Il Quartu 2000 ha provato nel primo tempo la via del gol con Spissu e Cogotti (bravo Espis) ma la squadra di Perra, ben messa in campo, ha retto bene nonostante le assenze di Federico Melis, Pichiri, Musiu e Contu. Col vento a favore i ragazzi di Madau hanno premuto ma si sono fatti sorprendere dalla ripartenza di Scull, che al 16' ha chiuso l'azione con un diagonale preciso, la palla ha colpito il palo ma Anziani è stato bravo a metterla dentro. Reazione scomposta dei padroni di casa, qualche mischia pericolosa e una semirovesciata di poco alta di Secci e un finale nervoso con le espulsioni di Davide e Roberto Cocco.

QUARTU 2000: Mainas, R. Cocco, Olla, D. Cocco, Melis, Marci, Cogotti, Spissu, Secci (23' st Piu), Denotti, Zedda (28' st Cogoni). A disp. Carta, Gitani, Solla, Toti, Dessì. All. Tonio Madau.

FRASSINETTI ELMAS: Espis, Ruggiero, A. Nepitella, Anziani, Marroccu, Simonetti, Jatta, Stocchino, Piras, Scull, Ruggeri (38' st Ennas). A disp. Contu, F. Melis, Pichiri, Ennas, Marongiu. All. Virgilio Perra.

ARBITRO: Ibba di Cagliari.

RETI: 16' st Anziani. 


CARBONIA-SILIQUA 1-0

Vince di misura il Carbonia e qualificazione ancora aperta sebbene la squadra di Marongiu ha mostrato una certa superiorità che si è tradotta solo nel gol che ha deciso il match, alla mezzora, di Congiu, bravo ad insaccare una palla respinta in area sulla punizione di Corona. Quest'ultimo aveva sciupato il vantaggio al 21' calciando fuori a porta vuota. Nella ripresa i ritmi non si alzano e nel recupero Demontis sciupa la rete che avrebbe messo in discesa la gara di ritorno. 

CARBONIA: Bove, Mameli, Graccione (30’ st Serra), Cuccheddu, Pisu (20’ pt Giovagnoli), Cogotti, Contu (15’ st Foddi), Demontis, Congiu, Corona, Cosa. A disp. Sabiu, Desogus, De Gradi, Casula. All. Andrea Marongiu.

SILIQUA: Angioni, Comparetti, Cordeddu, Melis (15’ st Cau), Mascia, Corda, Locci, Pilloni, Bigi (25’ st Contu), Frau, Serafini (29’ st Ibba). A disp. Medda, Frau, Mandis, Piras. All. Damiano Bartoli.

ARBITRO: Medda di Cagliari.

RETE: 29’ pt Congiu. 


SAMASSI-GUSPINI TERRALBA 2-3

Colpaccio del Guspini che, al termine di un primo tempo quasi perfetto, mette in ginocchio la difesa del Samassi con tre reti, nella ripresa la reazione della squadra di Busanca - spinta dagli ingressi di Melis e Cacciuto - che ci concretizza con due gol che lasciano uno spiraglio aperto per i quarti di finale. Flumini ritorna nel campo dove ha festeggiato la promozione lo scorso anno e da ex punisce due volte il portiere. In mezzo c'è la prodezza di Pisano che para il rigore del possibile pareggio a Meloni. Prima del riposo il tris del giovane Michael Serpi. Nella ripresa entra l'artiglieria pesante per i padroni di casa ed è riscossa, prima segna Nicola Atzeni e poi Cacciuto, si riapre la qualificazione con la squadra di Pinna che avrà in dote un bel vantaggio e la possibilità di schierare diversi big come Falciani, Congiu, Tronu, Uccheddu.

SAMASSI: Gallo, Aru, Massa, Porcu, Atzeni, Floris, Piras (1’ st Melis), Guindo, Emmanuel Serpi (9’ st Cacciuto), Meloni, Mura (19’ st Nonnis). A disp. Pillitu, Argiolas, Dembelè, Demara. All. Paolo Busanca.

GUSPINI TERRALBA: Pisano, Saba, Scanu, Murru (36’ st Loru), Ennas, Oliva, Michael Serpi, Vacca (29’ st Piovaccari), Flumini, Marci, Pinna (21’ st Melas). A disp. Uccheddu, Corona, Volpe, Frongia. All. Sebastiano Pinna.

ARBITRO: Eleonora Pili di Cagliari.

RETI: 3’ pt Flumini, 32’ pt Flumini, 45’ pt Michael Serpi, 30’ st N. Atzeni, 37’ st Cacciuto. 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Coppa Italia ottavi