Salta al contenuto principale
Coppa Italia
Trofeo tricolore dal 9 marzo, sfide per la D dal 29 maggio

Il Tdr rinviato al 2023, spostate le date per la Coppa Italia e gli Spareggi tra le seconde

In seguito alla sospensione di gran parte dell’attività dilettantistica nel mese di gennaio 2022, disposta per l’aggravamento della pandemia da Covid-19, la Lega Nazionale Dilettanti ha ritenuto necessario rimodulare la programmazione in questa fase di riavvio delle proprie competizioni. 

 

Pertanto, come indicato nel Comunicato Ufficiale N.62/CS, il Commissario Straordinario della LND Giancarlo Abete, dopo un opportuno confronto con i Vice Commissari e con i Presidenti dei Comitati Regionali, ha disposto di rinviare alla stagione 2022-23 lo svolgimento del Torneo delle Regioni, per entrambi le edizioni dedicate al calcio a 11 (Provincia Autonoma di Bolzano) e al futsal (Veneto). Con lo stesso provvedimento è stata annullata la fase nazionale del Campionato Juniores Regionale per la stagione 2021/22. 

 

Riprogrammato invece il calendario della Coppa Italia Dilettanti e degli Spareggi tra le seconde classificate dei campionati di Eccellenza.

La fase nazionale del trofeo tricolore mette in palio un posto in serie D tra le 19 vincenti la coppa regionale e scatterà mercoledì 9 marzo col primo turno per arrivare alla finalissima di mercoledì 27 aprile. Al momento già 9 squadre qualificate, in Sardegna la finale regionale Castiadas-Ossese è prevista per mercoledì 16 febbraio.

I 28 “vice campioni” di Eccellenza di ogni regione d’Italia (seconde classificate o vincenti dei playoff regionali) si giocheranno i 7 posti in serie D con le sfide del primo turno di domenica  29 maggio per arrivare fino al 19 giugno.

 

Calendario Coppa Italia Dilettanti - Fase Nazionale 

Mercoledì 09 marzo: triangolare (1ª giornata)/ottavi di finale (andata)

Mercoledì 16 marzo: triangolare (2ª giornata)/ottavi di finale (ritorno)

Mercoledì 23 marzo: triangolare (3ª giornata)

Mercoledì 30 marzo: Quarti di finale (andata)

Mercoledì 06 aprile: Quarti di finale (ritorno)

Mercoledì 13 aprile: Semifinali (andata)

Mercoledì 20 aprile: Semifinali (ritorno)

Mercoledì 27 aprile: Finale (a Firenze)

 

Calendario Spareggi Seconde classificate di Eccellenza

Domenica 29 maggio: 1° turno (gara andata)

Domenica 05 giugno: 1° turno (gara ritorno)

Domenica 12 giugno: 1° turno (gara andata)

Domenica 19 giugno: 1° turno (gara ritorno)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Coppa Italia