Salta al contenuto principale
posada calangianus
Gir C: il Luogosanto sbatte sul Thiesi, solo un punticino per la Lanteri, Posada con le polveri bagnate

Il Tempio riparte con quattro reti, il Calangianus non sbaglia in casa dell'Oschirese, Usinese bella e spietata: continua la lotta al vertice

Il Tempio riparte immediatamente dopo la cocente sconfitta rimediata otto giorni fa, grazie al bel successo interno, per 4 a 0, ottenuto nel match contro il San Teodoro. I galletti rimangono così agganciati al trenino di testa, assieme al Calangianus, che si prende tre punti pesantissimi nella trasferta contro l'Oschirese, e all'Usinese, vittoriosa in casa, con un secco 2 a 0, ai danni del Porto Cervo. Al quarto posto, distante appena quattro lunghezze e dunque sempre in corsa per il salto di categoria, lo Stintino, che nell'anticipo andato in scena sabato supera, di misura, per 1 a 0, il fanalino di coda Valledoria. Si chiude invece senza reti il confronto tra il Posada di mister Farina e il Porto Torres; stesso discorso anche per il Luogosanto, fermato da un buon Thiesi. Pari per 0 a 0 anche nel match tra i sassaresi della Lanteri e il Siniscola.

Il Tempio doveva ripartire, ed in fretta, dopo le quattro sberle rimediate dal Luogosanto, nel turno precedente, soprattutto per non vanificare tutto il buono fatto vedere sino a questo momento, con i ragazzi di mister Nativi che si riscattano immediatamente e servono il poker nel confronto interno contro il temibile San Teodoro. Pronti via e Mossa apre le danze, sbloccando il risultato all'8'; lo stesso raddoppia poco prima del riposo, poi nella ripresa ci pensano i soliti Valenti e Uleri a completare il quadro.
Tre punti d'oro anche per il Calangianus, che non sbaglia nel match in casa dell'Oschirese, con mister Fogu alle prese con diverse assenze, ma c'è da dire che i granata hanno cercato con tutte le loro forze di opporsi agli avversari, ma le differenze tra le due compagini sono risultate evidenti. Gli ospiti partono con il turbo inserito e si proiettano in avanti grazie alle giocate di Magri e Langiu; il vantaggio si materializza al 3' con l'incornata messa a segno da Giammalva, sugli sviluppi di un corner battuto da Torresi. La reazione dell'Oschirese non arriva, così il Calangianus alla mezz'ora trova pure il raddoppio: Cissè manda in tilt l'intero pacchetto arretrato e poi serve a Magri l'assist su un piatto d'argento, con quest'ultimo che lascia partire un destro imprendibile. Nella ripresa per l'Oschirese piove sul bagnato, quando Piga rimedia un cartellino rosso per un tocco di mano fuori dalla propria area di rigore: al suo posto entra Angelo Budroni, che limita il passivo per i suoi disinnescando i tentativi di Magri e Torrisi.

Semaforo verde anche per l'Usinese, che di fronte al proprio pubblico conquista tre punti importantissimi, battendo il Porto Cervo con un secco 2 a 0: alla mezz'ora Piredda porta in vantaggio i suoi, poi nella ripresa arriva anche il raddoppio firmato da Saba che mette in cassaforte il bottino.
Nell'anticipo andato in scena sabato, bella e preziosissima vittoria per lo Stintino, che batte il fanalino di coda Valledoria, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0: decide la rete di Mattias Colombo, con l'argentino a segno nella ripresa. Gli avversari hanno tenuto bene il campo sino al triplice fischio, ma si sono dovuto arrendere, incassando così il ko numero quattordici in quindici uscite.
Si chiude in parità, a reti bianche,l'attesissimo confronto tra il Posada e il Porto Torres: i padroni di casa mandano in play una buona gara ma non riescono a sfondare dalle parti di Saiglia. Nella prima frazione i locali si rendono pericolosi con Floris, ma per i ragazzi di mister Farina le cose si complicano nella ripresa, con l'espulsione di Satta. Negli ultimi minuti, occasionissima per gli ospiti con Bazzoni, ma Deledda salva i suoi con un intervento a dir poco provvidenziale.
Solo un punticino anche per il Luogosanto, che dopo la scorpacciata di gol di otto giorni fa chiude la trasferta in casa dell'ostico Thiesi in bianco, eppure le occasioni per i ragazzi allenati da mister Malu non sono di certo mancate, come ad esempio il calcio di rigore fallito da Kozeli, alla mezz'ora della prima frazione, con Cossu che ha sfoderato una parata da campione. Nella ripresa ancora Kozeli pericolosissimo, ma la sua rete viene annullata dal direttore di gara.
Ottavo pari stagionale per la Lanteri di mister Robbi, che in casa si accontenta di un punticino, nel match contro il Siniscola: partita bella ed equilibrata, con i sassaresi che cercano di riscattarsi dopo il ko rimediato contro il San Teodoro nel turno precedente. I padroni di casa sfiorano il vantaggio, soprattutto nella ripresa, quando Sini colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Trini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Promozione
Girone C