Il nuovo centrale già disponibile per la gara col La Palma
Il Tonara cambia in difesa, saluta Christian Ferreli e tessera l'ex Samassi Gabriele Pancotto
Primo arrivo e prima uscita in casa Tonara. Il club barbaricino ha aperto il mercato per il reparto difensivo che ha visto l'addio di Christian Ferreli dopo due stagioni e mezza e l'arrivo in rossonero di Gabriele Pancotto, in uscita dal Samassi.
Ferreli ha giocato domenica a Monastir per quella che è stata l'ultima gara con la maglia del Tonara. Un'esperienza intensa e sempre vissuta tra i protagonisti: arrivato nel 2014 con l'insediamento in panchina del tecnico Lello Floris, ha contribuito al campionato di vertice in Promozione culminato con la finale playoff persa contro il Monastir ma utile per ottenere il ripescaggio in Eccellenza. L'anno scorso un campionato in lotta per la salvezza giunta solo dopo il playout vinto contro il Selargius. Per motivi familiari torna a Tortolì e già movimenta il mercato ogliastrino avendo ricevuto le richieste del Barisardo (Promozione) e Villagrande (Prima).
Pancotto, invece, aveva salutato settimana scorsa il Samassi e, infatti, non era a disposizione nell'anticipo di sabato scorso contro la Frassinetti. Il centrale classe 1985 l'anno scorso aveva ottenuto la soddisfazione di vincere il campionato di Promozione con l'Orrolese, non era rimasto nel Sarcidano accettando la proposta dell'ambiziosa matricola mediocampidanese. Ha accettato con entusiasmo la chiamata del Tonara che gli permette di ritrovare una categoria già frequentata negli ultimi anni con Porto Corallo, Ghilarza, Sanluri ma, soprattutto, ritrova il tecnico Antonio Prastaro col quale condivise due successi in Promozione nel Muravera e nella Nuorese. Pancotto farà l'esordio domenica al "Su Nuratze" di fronte ai suoi nuovi tifosi nella gara contro il La Palma, altra squadra che in passato aveva richiesto il giocatore.