Salta al contenuto principale
Luigi Della Luna, portiere, Tortolì
Classe '92, arriva dall'Agropoli nell'Eccellenza campana

Il Tortolì si affida ad un portiere di esperienza, ecco Luigi Della Luna ex Potenza e Vultur Rionero ma con trascorsi in serie C2 col Melfi

La serie D si riposa ma il Tortolì resta molto attivo sul mercato in entrata. Il club ogliastrino ha colmato una lacuna tra i pali dopo l'addio di Maurizio Floris e ha tesserato il portiere Luigi Della Luna, classe 1992, proveniente dall'Agropoli (girone B di Eccellenza in Campania). 

Nativo di Potenza e cresciuto nel settore giovanile del club capoluogo della Basilicata prima di approdare nel Melfi e giocare nelle categorie Allievi e Berretti fino all'esordio in serie C2 nella stagione 2010-11 quella successiva a quando in gialloverde giocava Marco Manis, ora al Samassi e obiettivo sfumato dei rossoblù nelle scorse settimane. Nel 2011-12 il portiere lucano registra altre sei presenze nei professionisti, poi la brevissima parentesi in prestito con l’Olympia Agnonese per poi fare ritorno a casa con il Potenza in serie D, 29 presenze in una stagione (2012-13) culminata con la retrocessione. In estate il club non presenta domanda d'iscrizione e la tradizione calcistica cittadina viene ereditata dall'FCD Rossoblu Potenza. Non gioca tanto con la neonata realtà potentina e, nel 2014-15, passa al Vultur Rionero vincendo al secondo anno di permanenza in bianconero il campionato di Eccellenza con tre punti di vantaggio sul Real Metapontino battuto anche nella finale di Coppa Italia della Basilicata. L'anno scorso la retrocessione dalla serie D perdendo 1-0 in casa il playout contro il Madrepietra Daunia, sfida nella quale Della Luna prese parte con la fascia di capitano. Ad agosto la firma con l'Agropoli.

Della Luna andrà ad affiancare Valerio Ceccucci ('98), che ha giocato titolare tre delle ultime quattro partite di campionato e Falconetti (2000), farà l'esordio nell'anno nuovo in casa contro il Budoni in un derby-salvezza molto importante.

 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018