Salta al contenuto principale
Carlo Cotroneo
L'ex Castiadas torna in Sardegna dopo aver salvato la Tivoli

Ilvamaddalena, il nuovo tecnico è Carlo Cotroneo

L'Ilvamaddalena ha scelto il tecnico per la prossima stagione ed è un volto non certo sconosciuto agli sportivi sardi. È romano e non è Aldo Gardini, che ha guidato gli isolani nel campionato di serie D senza riuscire però ad evitare la retrocessione giunta nel derby playout contro l'Atletico Uri, ma è Carlo Cotroneo, ex allenatore del Castiadas nella stagione 2019-20 fermata dalla pandemia da Covid quando il campionato di Eccellenza era giunto alla 23esima giornata e i sarrabesi si stavano giocando il salto in serie D con il Carbonia, poi promosso per essere stato al primo posto al momento dello stop ad inizio marzo 2020.

Gli intrecci tra Cotroneo e l'Ilva ci sono stati nello stesso girone G di serie D perché il neotecnico dei maddalenini è stato avversario nella corsa salvezza avendo preso in corsa la Tivoli a fine febbraio per disputare le ultime 9 giornate in cui ne ha perso 4 - compresa quella in casa contro i biancocelesti di Gardini alla terzultima giornata - ma vincendone 5 compreso quella all'ultimo turno in cui i romani hanno battuto in rimonta per 3-1 la capolista Paganese impredendo il salto in serie C dei nerazzurrostellati, ottenendo quindi la salvezza e, nel contempo, condannando i maddalenini al derby playout in trasferta.

 

«L’A.S.D. Ilvamaddalena 1903 - si legge nella nota ufficiale del club - rende noto di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Mister Carlo COTRONEO. Romano, classe di nascita 1966, ha al suo attivo oltre 450 presenze da professionista come calciatore, tra il 1986 ed il 2006, militando anche in serie B, al Catanzaro, nella stagione 1989/90. Nell’ultima stagione ha allenato il Tivoli, che ha portato in salvo dopo essere subentrato nel mese di febbraio.
In precedenza ha allenato altre formazioni laziali ed ha avuto anche un’esperienza in Sardegna, sulla panchina del Castiadas, nel campionato di Eccellenza 2019/20.
Al nuovo allenatore un grande benvenuto all’Isola ed il migliore augurio della Società per la sua nuova avventura alla guida dell’Ilvamaddalena
».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023