Salta al contenuto principale
Arbitro Andrea Virgili di Olbia
Alla domenica c'è solo Budoni-Arbus

L'11ª giornata anticipa al sabato: Andrea Virgili di Olbia arbitra Latte Dolce-Taloro

Sarà un sabato di campionato per l'Eccellenza che anticipa di un giorno l'11ª giornata con otto gare su nove non trovando la concomitanza solamente la gara della vice capolista Budoni contro l'Arbus, reduce dal turno di riposo. Le altre otto sfide, dunque, arricchisono il weekend con la capolista Latte Dolce ad ospitare il Taloro salito al quinto posto, l'Ossese che può riprendersi la terza piazza nella sfida interna con la Tharros così come ha la stessa possibilità di riprendersi il podio la Villacidrese in quel di Ghilarza che, a sua volta, punta al sorpasso dei mediocampidanesi. Decimo tentativo per Li Punti e Monastir di inseguire il primo successo stagionale nelle sfide interne contro Lanusei e Ferrini, però vogliose di agganciare i piani alti della classifica, quest'ultimo obiettivo alla portata di Bosa e San Teodoro nella sfida a Pozzomaggiore. Il Calangianus ha la possibilità di riaccorciare la distanza dalla salvezza diretta ospitando il Sant'Elena che, nell'ultimo turno, ha raddoppiato la distanza dai playout. La Nuorese insegue il secondo successo di fila in casa ricevendo la visita dell'Iglesias che porterà all'esordio in panchina il tecnico Marongiu subentrato ad inizio settimana a Cuccu. Il riposo di turno spetta al Carbonia. 

Questo anticipo in blocco della giornata permetterà poi alle squadre impegnate nella Coppa Italia un giorno in più di riposo per preparare i match di ritorno dei quarti di finale. Le gare del sabato inizieranno alle ore 16 tranne i match di Ghilarza (16.30) e Monastir (17).

 

Le gara del sabato:

BOSA-SAN TEODORO PORTO ROTONDO arbitra Mattia Capotosto di Oristano (Marco Faggiani di Sassari e Cristian Puddu di Ozieri)

CALANGIANUS-SANT'ELENA arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Mario Puggioni di Sassari e Giacomo Sanna di Cagliari)

LATTE DOLCE-TALORO arbitra Andrea Virgili di Olbia nella foto (Andrea Tore e Mauro Biagini di Oristano)

LI PUNTI-LANUSEI arbitra Andrea Senes di Cagliari (Nicolò Pili di Cagliari e Filippo Noschese di Oristano)

NUORESE-IGLESIAS arbitra Salvatore Fresu di Sassari (Mirko Pili e Alberto Crinò di Oristano)

OSSESE-THARROS arbitra Vittorio Palma di Napoli (Francesco Serusi di Oristano e Stefano Siddi di Cagliari)

GHILARZA-VILLACIDRESE arbitra Gianluca Deriu di Oristano (Andrea Cubeddu di Sassari e Giuseppe Puddu di Oristano) ore 16.30

MONASTIR-FERRINI arbitra Luca Sanna di Sassari (Andrea Papalini di Nuoro e Luca Casula di Carbonia) ore 17

La gara della domenica:

BUDONI-ARBUS

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
11ª giornata