Salta al contenuto principale
La Gallura festeggia le rimonte di Arzachena e Budoni firmate Cappai e Borrotzu
Cerbone: Giovani super. Bacciu: Punto guadagnato

La Gallura festeggia le rimonte di Arzachena e Budoni firmate Cappai e Borrotzu

La Gallura festeggia un'ottava giornata di grandi imprese. L'Arzachena ha sconfitto 2-1 in rimonta la blasonata Casertana, il Budoni è riuscito a rimediare ad un primo tempo chiuso col doppio svantaggio agguantando il pareggio al 90' grazie all'ennesima perla di Antonio Borrotzu, capocannoniere solitario del girone con 7 reti.

Cerbone e Bacciu

Arzachena. Raffaele Cerbone ha battuto il suo passato. Il tecnico degli smeraldini è cresciuto calcisticamente coi falchetti debuttando nei professionisti nel lontano 1987. Domenica ha potuto assaporare il gusto della vittoria che mancava dalla prima giornata, tre punti che collocano l'Arzachena a quota nove a centroclassifica e confermano il buono stato di forma dei giovani chiamati in causa dal 43enne tecnico napolitano in un periodo di grande emergenza viste le assenze di Figos, Mastinu, Manzo e Pinna. «Stiamo crescendo - ha detto Cerbone nel dopogara - stiamo facendo bene col massimo impegno possibile nonostante qualche problema di formazione». Il tecnico è soddisfatto per quanto i suoi ragazzi mostrano in campo, da Alessio Delrio sempre più decisivo con le sue accelerazioni, compresa quella che ha portato al pareggio Federico Melis, a Roberto Cappai, chiamato a sostituire l'infortunato Figos e autore finora di tre gol, l'ultimo dei quali con un'autentica prodezza (pallonetto di esterno destro in corsa). «Devo fare un grande elogio alla squadra - continua Cerbone - soprattutto ai più giovani. Stiamo dimostrando compattezza e grande voglia di crescere che è la cosa determinante. In loro c'è la voglia di seguirmi, di stare lì sul pezzo, sono incuriositi da qualsiasi dettaglio e questa è la cosa più bella per un allenatore».

 

Budoni. Giuseppe Bacciu vorrebbe vivere più serenamente le gare in trasferta. A Ostia, come nel precedente match in casa della Lupa Frascati, il Budoni è andato sotto di due reti prima di avviare la solita doppia rimonta. «Eravamo in grandissima difficoltà nel primo tempo - ha detto il tecnico nel dopogara - contro un ottimo Ostia che ha avuto una grande occasione per segnare il 3-0 e mandarci ko al riposo». I gol di Villanueva e Macciocca a fine primo tempo sembravano aver deciso la gara, fortuna ha voluto che Piro nel recupero abbia colpito la traversa graziando Capello. Dopo l'intervallo si è visto il solito Budoni. «Nel secondo tempo c'è la nostra reazione - evidenzia Bacciu - favoriti dall'aver trovato subito il 2-1 con Sassarini e poi è arrivato alla fine il pareggio di Borrotzu». Ed ammette: «Per noi è senz'altro un punto guadagnato».

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
8 Andata
Girone G