Salta al contenuto principale
Daniele Dessena, centrocampista, Olbia
Occhiuzzi: «Sarà un'altra partita da dentro fuori»

La gara della Torres slitta a mercoledì, l'Olbia in campo con l'Entella

La Torres non scenderà in campo domenica a Siena e giocherà tre giorni dopo la sfida all'Artemio Franchi mentre per l'Olbia la gara odierna contro la Virtus Entella «sarà un'altra partita da dentro fuori» per dirla all'Occhiuzzi.

La Lega Pro, infatti, ha disposto lo slittamento a mercoledì 15 febbraio alle ore 19.30 la gara Siena-Torres, in programma domenica 12 febbraio 2023, dopo aver preso atto dell’Ordinanza del Sindaco della Città di Siena con la quale, in conseguenza degli eventi sismici rilevati nel territorio del Comune di Siena il giorno 08.02.2023, viene disposta “la chiusura con effetto immediato dei teatri, musei ed impianti sportivi comunali fino a domenica 12/02/2023, al fine di consentire le verifiche tecniche necessarie”.

 

L'Olbia, invece, scende regolarmente in campo oggi allo stadio Bruno Nespoli (fischio d'inizio alle 17.30) per ospitare l'Entella di Gennaro Volpe nell'unico match del sabato che aprirà la 27ª giornata del girone B di serie C. Per la squadra di Occhiuzzi terza forza del girone con 52 punti e in piena lotta per il primo posto distante sei lunghezze. «L'Entella è una squadra costruita, insieme a Reggiane e Cesena, per provare ad ammazzare il campionato - dice Occhiuzzi alla vigilia del match - C'è la consapevolezza di affrontare una grande squadra, ma nel calcio la paura non esiste, l'attenzione e il rispetto sì. Contro la Fermana erano stati fatti dei passi indietro, c'era quindi da lavorare sulla testa dei ragazzi per evitare che perdessero certezze e la risposta di Fiorenzuola è stata quella che volevo. Non possiamo fissare ora una soglia di punti salvezza. Io so soltanto che sabato a Fiorenzuola c'erano 39 punti a disposizione, adesso ce ne sono 36. L'obiettivo è fare punti in ogni modo, se non sono arrivati giocando bene, vuol dire che devono arrivare in altro modo. A Fiorenzuola abbiamo interpretato la gara diversamente e sono arrivati i tre punti. Ma è una vittoria che non basta». Tra i convocati di Occhiuzzi anche l'ex Cagliari Daniele Dessena, l'ultimo arrivato in casa Olbia ed ex di turno (33 presenze e 1 gol nell'ultima stagione e mezza).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
27ª giornata