Salta al contenuto principale
Antonio Ferrara, portiere, Nuorese
La squadra di Fraschetti rischia solo sul palo di Marcheggiani al 45'

La Nuorese alza un muro e ferma la capolista Rieti, un punto d'orgoglio per i barbaricini

Secondo pareggio a reti inviolate di fila al Frogheri ma la Nuorese non può non essere soddisfatta del punto conquistato contro la capolista Rieti che ha fatto la gara per tutti i 90' ma senza riuscire a scalfire la granitica prestazione della squadra di Fraschetti se non a fine primo tempo quando Ferrara ha respinto il tiro di Cuffa e Marcheggiani ha mandato la palla sul palo. Nella ripresa la compattezza dei verdazzurri non è mai venuta a mancare e gli amaranto-celesti devono accontentarsi di un punto che comunque li avvicina alla serie C. I barbaricini subiscono il sorpasso del Lanusei e ora si lanciano nel derby a Budoni con la speranza di riconquistare la posizione che permette perlomeno di giocare il playout in casa. 

 

La gara. Fraschetti rinsalda la linea difensiva con Goh, Guarino, Strumbo e Sana davanti a Ferrara, a centrocampo Gallo, Mira e Verachi, in attacco Compagno con Cadau e Palma pronti a ripiegare per dare una mano ai tre della mediana. Parlato si affida a Scotto e Marcheggiani con l'appoggio di Giunta, in regia guida le azioni Cuffa con Tirelli e Luciani, in difesa Tiraferri, Scardala, Biondi e Ispas davanti al portiere Scaramuzzino. Comanda il match il Rieti che già al 3' va al tiro con Scotto (ribattuto), poi è la volta di Tirelli da fuori area al 7' ma fuori misura. I verdazzurri si difendono con ordine e le distanze giuste. Al 23' vanno anche al tiro con Mira da fuori area senza centrare lo specchio, imitato pochi minuti dopo da Gallo. Prima del riposo la fiammata della capolista con la grande occasione nata dal tentativo di Cuffa respinto da Ferrara, sulla palla c'è Marcheggiani che calcia ma centra il palo. Nella ripresa non cambia il clichè, per la Nuorese c'è Tobaldo in campo al posto di Palma. Poi Fraschetti manda dentro anche Cissè per Compagno. Al 20' prova il tiro Scotto ma la palla va sul fondo, 3' dopo fa altrettanto Marcheggiani prima di lasciare il campo a Minincleri. Al 33' bella iniziativa di Cissè che chiama alla risposta pronta Scaramuzzino. Entra anche Rosano al posto di Verachi e il resto della partita non offre grandi emozioni. Nel recupero proprio Rosano arriva alla conclusione con la palla che si perde di poco sul fondo. Al triplice fischio la Nuorese ottiene il punto che cercava, il massimo di fronte alla regina del girone.  

 

NUORESE: Ferrara, Goh, Sana, Gallo (48' st Bengala), Guarino, Strumbo, Cadau, Mira, Compagno (9' st Cissè), Verachi (39' st Rosano), Palma (1' st Tobaldo, 50' st Bilea). A disp. Carboni, El Otmani, Tupponi, Argiolas. All. Fabio Fraschetti.

RIETI: Scaramuzzino, Biondi, Ispas, Giunta, Scardala, Scotto, Tirelli (48' st Sivilla), Tiraferri, Luciani, Marcheggiani (25' st Minincleri), Cuffa (38' st Dionisi). A disp. Foscarini, Proto, Cericola, Graziano, Scevola, Dalmazzi. All. Carmine Parlato.

ARBITRO: Panozzo di Castelfranco Veneto.

NOTE: Ammoniti: Tirelli, Goh, Giunta. Angoli: 2-6. Recupero: 5' + 7'. Spettatori: 800 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
13 Ritorno