Salta al contenuto principale
Giuseppe Meloni, attaccante, Nuorese
Secondo ko di fila di misura, attacco di nuovo a secco

La Nuorese cade ancora, al Trastevere basta un gol di Martorelli e Meloni si fa parare il rigore del pareggio

Finisce come due anni fa con il Trastevere a sbancare il Frogheri per 1-0 e con la Nuorese che anche in quell'occasione sciupò clamorosamente due calci di rigore con Cappai mentre questa volta è stato Meloni a fallire la palla del pareggio dagli undici metri quando mancavano 3' al novantesimo. Vincono i capitolini dell'ex Aldo Gardini capaci di sfruttare la palla inattiva con Martorelli e di non concedere occasioni ai barbaricini che contavano molto su questo match per riprendere il cammino dopo il ko di domenica scorsa con l'Aprilia. Da due gare la squadra di Agovino non riesce a segnare e la scorpacciata di reti contro l'Anzio appare già un lontano ricordo. I verdazzurri ora sono attesi dal derby di Lanusei contro una squadra altrettanto in difficoltà. 

 

La gara. Agovino non può disporre dell'infortunato Padulano e degli squalificati Cadau e Goh perciò dal 1' c'è spazio per Konè sulla trequarti dietro Meloni e Mancosu mentre Spirito e Melis sono a centrocampo con Gallo, in porta va Calandra protetto da Tupponi, Madero, Strumbo e El Otmani. Gardini propone il tridente formato da Bernardott, Pagliarini e Lorusso.

Buon inizio della Nuorese che va per primo alla conclusione con Koné al 7' (para facile Caruso) e non arriva a chiudere con Spirito una manovra avvolgente avviata da Konè, proseguita da Mancosu in fascia con il cross per Meloni bravo nella sponda per il compagno fermato dall'intervento difensivo dei romani. La squadra di Gardini inizia a macinare gioco e al 20' cerca la via del gol con Lorusso ma Calandra risponde presente con un intervento decisivo. Il portiere classe '97 si ripete 7' dopo sul tiro a colpo sicuro di Bernardotto. La Nuorese potrebbe sbloccare il match al 35' quando Koné intercetta un passaggio di Donati e si presenta a tu per tu con Caruso, bravo a deviare in angolo il pallonetto dell'ivoriano. Il fantasista verdazzurro ci prova con una gran conclusione mancina e il primo tempo si chiude con il tocco sottoporta di Panico fuori di poco.

Nella ripresa il Trastevere non concede spazi e al 17' spreca la palla dell'1-0 con Panico messo da Lorusso davanti a Calandra, la palla finisce a lato per un sospiro di sollievo dei tifosi verdeazzurri. I romani passano comunque in vantaggio al 24' quando Martorelli insacca di testa sul perfetto angolo di Lorusso. Passa 1' e una situazione identica capita a Madero che, sulla punizione di Gallo, colpisce di testa ma manda fuori di poco. Agovino cerca nuove soluzioni dalla panchina con gli innesti di Bilea e Verachi prima e di Bottone e Infante dopo. Non ci sono occasioni ma quella del 42' è la migliore che potrebbe capitare alla Nuorese, Infante viene messo giù da Donati e conquista un calcio di rigore, dal dischetto si presenta il bomber Meloni che calcia angolato ma non così tanto da rendere vano il tuffo di Caruso che ci arriva e respinge. Delusione negli spalti e nel volto dell'attaccante, non c'è spazio per rimediare per la Nuorese che incassa la seconda sconfitta di fila e vede allontanarsi di molto la zona playoff.

 

NUORESE: Calandra, Tupponi (46' st Kebbeh), El Otmani, Gallo, Madero, Strumbo, Spirito (29' st Bilea), Melis (33' st Bottone), Mancosu (29' st Verachi), Konè (33' st Infante), Meloni. A disp. Cellitti, Scintu, Gungui, Butterworth. All. Massimo Agovino

TRASTEVERE: Caruso, Cotani, Donati, Fatati, Pucino, Martorelli, Panico (28' st Schicchitano), Mastromattei (46' st Calcagni), Bernardotto, Lorusso (37' st Neri), Pagliarini (23' st Druschky). A disp. Sottoriva, Giannone, Vecchiotti, Cardillo, Riccucci. All. Aldo Gardini

ARBITRO: Francesco Foresta di Nola

RETI: 19' st Martorelli

NOTE: Ammoniti: El Otmani, Fatati, Cotani, Strumbo, Schicchitano, Martorelli. Angoli: 3-9. Recupero: 2' + 5'. Al 42' st Caruso para un calcio di rigore a Meloni.

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
9 Andata