Salta al contenuto principale
Ucha Lopez, attaccante, Nuorese
I gol-vittoria nella ripresa con Bezziccheri e Ucha Lopez

La Nuorese fa suo il derby col San Teodoro e tiene il passo delle grandi

Continua l'ascesa della Nuorese che fa suo il derby col San Teodoro e resta a ridosso delle prime in classifica Albalonga e Ostiamare ancora vincenti così come L'Aquila, Rieti e Monterosi. Per i viola di Tatti un'altra sconfitta e il prolungamento di un periodo senza vittoria che ora è salito a sei turni. Dopo un primo tempo equilibrato, ad inizio ripresa sblocca Bezziccheri e poi chiude i conti il suo sostituto, l'argentino Ucha Lopez (nella foto con Mendy e Peana). 


La gara. Tatti cambia molto rispetto al pesante ko di Muravera, Corsi torna tra i pali, Negrean scala in difesa dove rientra Giannetti in coppia con Farina per l'assenza di Varrucciu, Deiana l'altro esterno, a centrocampo Catalano ritrova spazio con Steri, esterni Giacomelli e Gentile, si rivede Spano in attacco con Mbaye e Ibba in panchina. Anche Mariotti presenta qualche novità come riproporre Bezziccheri in attacco con Lizaso, trequartista Gallo, a centrocampo Cadau, Falasca e Masocco, in difesa Tupponi, Goh, Peana e Carta a proteggere Frasca. Il derby non decolla col San Teodoro frenato dal periodo-no di risultati negativi e la Nuorese che palleggia ma non affonda. Un sussulto al 14' lo regala Mbaye gonfiando la rete sulla sponda aerea di Steri ma l'ex Olbia è in posizione (molto dubbia) di offside. Poi il rientrante Spano prova una girata, alta sulla traversa, dopo aver addomesticato una palla in area. I verdazzurri ci provano prima con Masocco al 20', tiro parato in tuffo da Corsi, e poi in modo più incisivo con Carta, la cui punizione è mandata in angolo da Corsi sceso in campo con la fascia di capitano. La Nuorese pareggia il conto dei gol annullati al 27' con Bezziccheri che spinge in fondo al sacco la palla respinta da Corsi sul tiro di Carta sugli sviluppi di un angolo, l'attaccante è però in fuorigioco. Il primo tempo si chiude con il tiro di Cadau deviato in angolo. La ripresa ha tutt'altro sapore anche perché dopo appena 2' la gara si sblocca per merito di Bezziccheri che scende palla al piede e con un destro da fuori senza imprimere troppa potenza batte Corsi che vede all'ultimo la palla e non riesce a respingerla in tuffo. La reazione del San Teodoro tarda ad arrivare, Tatti inserisce l'offensivo Cocco per Negrean, l'orunese subito pericoloso al 17' con un diagonale a fil di palo su servizio di Spano in contropiede. Al 21' Corsi ci mette la manona sulla punizione tagliata di Carta che attraversa tutta l'area di rigore. La gara del San Teodoro si complica perché Cocco, dopo appena 15' dal suo ingresso, si fa cacciare dall'arbitro Maggio fermando in fascia Gallo. Mariotti, che aveva già inserito Ucha Lopez per Bezziccheri cambia anche il '97, al 30' fuori Lizaso per Botti. I viola pagano l'uomo in meno, la difesa della Nuorese non è la meno battuta per caso. Nel finale Corsia ferma Ucha Lopez in scivolata ma non riesce ad opporsi all'argentino quando dai venti metri scaglia un destro angolato con la palla che tocca il palo ed entra in porta, il ritorno al gol è festeggiato con tanto di maglia levata che gli costa il cartellino giallo. La Nuorese si conferma tra la grandi e il San Teodoro resta intrappolato nella zona playout. 

 

SAN TEODORO: Corsi, Deiana, Negrean (15′ st Cocco), Catalano, Giannetti (41′ st Raimo), Farina, Giacomelli, Steri, Mbaye, Spano (25′ st Ibba), Gentile. A disp. Cherchi, Spirito, Ferraro, Frisciata, Fiori, Malesa. All. Tomaso Tatti

NUORESE: Frasca, Tupponi (47' st Dessolis), Carta, Falasca, Goh, Peana, Cadau, Masocco, Lizaso (30' st Botti), Gallo, Bezziccheri (20′ st Ucha Lopez). A disp. Pintus, Pusceddu, De Simone, Mendy, Scognamiglio, Del Sole. All. Marco Mariotti

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi.

RETI: 2′ st Bezziccheri, 47' st Ucha Lopez

NOTE: Espulso al 30' st Cocco. Ammoniti: Negrean, Gentile, Deiana, Ucha Lopez. Angoli: 4-5. Recupero: 1' + 3'. Spettatori: 300 circa. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
10 Andata
Girone G