Salta al contenuto principale
Fabio Porru, difensore, Carbonia
Ai barbaricini il portiere Scarcella e l'attaccante Nicol

La Nuorese si rinforza, Pitzalis e Porru incidono col Carbonia, all'Iglesias c'è l'attaccante Pedalino

Le squadre di Eccellenza continuano a modellare in corsa le proprie rose pescando dal mercato degli svincolati dopo che la finestra dei trasferimenti si è chiusa il 16 settembre scorso e riaprirà solo il prossimo 1 dicembre.

 

La NUORESE sta cercando di irrobustire la propria rosa e ha tesserato nei giorni scorsi il portiere Edoardo Scarcella, classe 2000 lo scorso anno al Real Senise (Eccellenza Basilicata) dopo essere stato al Seveso (Eccellenza lombarda) e l'attaccante Abdoulie Nicol, gambiano classe 2000, ma in Sardegna già conosciuto per essere stato nel 2020 all'Arbus per poche giornate prima che il Covid fermasse il campionato a fine ottobre ma prima ancora con il Selargius in Promozione e Tonara in Eccellenza.

Il CARBONIA ha inserito nel proprio scacchiere due pedine molto importanti, si tratta di Mattia Pitzalis esterno difensivo ma anche di centrocampo classe 2000 cresciuto nelle giovanili del Cagliari con una cinquantina di gare disputate in serie C con le maglie di Olbia, Turris e, lo scorso anno, Legnago Salus, e di Fabio Porru, esterno di centrocampo classe 2000 anche lui formatosi nelle giovanili del Cagliari per poi fare una esperienza in serie C con la Viterbese e lo scorso anno in serie D proprio coi sulcitani (22 presenze e 2 gol). Entrambi i calciatori sono stati impiegati nelle gare di domenica scorsa contro il Calangianus in cui Pitzalis ha segnato il gol-vittoria del 2-1 e nell'anticipo di ieri col Bosa in cui Porru ha segnato il momentaneo 0-2 prima del pari in rimonta dei planargiesi.

L'IGLESIAS ha, invece, rinforzato il reparto avanzato, dopo le partenze di Monteiro (al Carbonia) e Virdis (Ossese) con l'esperto centravanti Saverio Pedalino, classe 1986, con una lunga militanza in serie D (almeno tre lustri, l'anno scorso era col Nereto) e un passagio in C2 (col Bellaria) e circa 400 partite condite da quasi 110 reti. Ha esordito nel match di domenica scorsa perso contro l'Ossese subentrando a Figos nell'ultima mezzora di gioco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
9ª giornata