Nominato il nuovo presidente, è Gianmarco Spiga
La nuova scommessa del Quartu 2000, in panchina c'è Carlo Atzei
Il Quartu 2000 scommette su Carlo Atzei. Il club biancoverde ha scelto il nuovo allenatore puntando sul 35enne alla sua prima esperienza in una panchina importante. Il neotecnico non è uno sconosciuto per la società quartese in giocò come attaccante due anni fa con la maglia del 2000 nella stagione della vittoria del campionato di Prima categoria. Nella sua carriera da giocatore Atzei ha militato nella Villacidrese, Selargius, Ilvamaddalena, stava per firmare con le giovanili della Sigma ma, alla fine, ha bruciato una folta concorrenza. Il direttore generale Cristian Gitani spiega perché la società ha puntato su Atzei: «Carlo ha giocato con noi due anni fa, lo conosciamo bene e lui conosce l’ambiente oltre che molti dei ragazzi che compongono la rosa. È giovane e ha voglia di emergere, per noi è l'ideale dopo aver ridimensionato il budget per la prossima stagione. Inoltre, potrà contare su una buona squadra composta da giocatori che hanno sposato con entusiasmo la nuova politica di contenimento dei costi che intendiamo perseguire».
Gianmarco Spiga nuovo presidente - Le novità continuano anche sull'assetto della società. Il direttivo del club biancoverde ha eletto Gianmarco Spiga nuovo presidente, l'imprenditore quartese di 32 anni prende il posto di Sebastian Puddu che resterà nella dirigenza in qualità di vice-presidente. Sono poi stati nominati Giacomo Uras cassiere, Sebastiano Ledda segretario e Paride Pusceddu consigliere. L'allenatore degli allievi è Gaetano Bracciale mentre si cerca quello della Juniores dopo l'addio di Andrea Spiga, si parla di Claudio Meloni. Il direttore sportivo è sempre Alessandro Orani che lavora a tempo pieno per la costruzione della squadra dopo le diverse defezioni dell'ultimo periodo.
Preso Concas, quasi fatta per Picciau - Dopo il disimpegno economico dell'ex presidente Sebastian Puddu, che ha avuto il merito di risanare una società che stava per scomparire, due settimane fa c'è stato l'addio dell’allenatore Giampaolo Zaccheddu e di alcuni dei giocatori più importanti che la scorsa stagione erano stati eliminati dalla Dorgalese ai playoff. Omar Floris e Bobo Mannai sono passati al Pula, Roberto Puddu è andato al Taloro, Daniele Porcu giocherà nel Porto Corallo, Christian K. nel Samassi e Carlo Diana nella Ferrini Cagliari. Sono però rimasti, dimostrando un notevole attaccamento alla maglia dopo il ridimensionamento economico, il capitano Ciccio Sanna, gli attaccanti Tonio Madau e Valentino Perinozzi, i difensori Marco Marci e Chicco Frau, il portiere Enzo Carta, il centrocampista Andrea Palmas. Il diesse Orani è riuscito inoltre ad ingaggiare il bomber Gabriele Concas, ex Pula, e, molto probabilmente, anche il trequartista Raffaele Picciau anch'egli in biancorosso la scorsa stagione. Il Quartu 2000 è alla ricerca di un difensore centrale, in trattativa ci sono Andrea Cappai, ex Selargius e di rientro in Sardegna dopo diverse stagioni vissute fuori dall'Isola, e Marco Spanu, ex Sant’Elena e l'anno scorso col Capoterra. Tornano dai prestiti Marco Pusceddu ed Eugenio Demuro, mentre ha scelto di vestire ancora la maglia biancoverde il difensore Tommy Nieddu dopo aver giocato lo scorso anno a Gonnesa. In rosa tutti i giovani che già facevano parte del giro della prima squadra come Fadda, Musiu, i due Marcia e Stocchino.