Salta al contenuto principale
Matheus Mendes Leite
Il ds Ibba rinforza centrocampo e difesa

La Palma, doppio colpo per inseguire la salvezza: presi il brasiliano Matheus Mendes e il nigeriano Salif Moussa

Il La Palma non si arrende all'ultima posizione in classifica e il presidente Giuseppe Lecca dà l'ok per rinforzare ulteriormente la squadra affidata a Graziano Mannu durante la pausa natalizia. Il diesse Roberto Ibba ha così completato nel giro di 24 ore due importanti operazioni in entrata che vanno a irrobustire due reparti in vista della difficile trasferta a Sassari contro il Li Punti che ha 11 punti in più dei cagliaritani.

 

A centrocampo si prova a ballare il samba con Matheus Mendes Leite, brasiliano classe 1997 giunto in Sardegna ad inizio gennaio ed aggregato subito al gruppo in attesa dell'arrivo del transfer dal Portogallo. Infatti, nel paese lusitano ha vestito nelle ultime due stagioni la maglia dell'Olivarense e quella dello Sporting Viana, coi cagliaritani ha perciò potuto affinare l'intesa in queste settimane favorito dal fatto di aver ritrovato l'ex compagno Mario Jardel Almeida Ribeiro (alla destra di Mendes che esulta per un gol con l'Olivarense) giunto a dicembre in prestito dall'Arzachena.

 

Per la difesa c'è Mahamdou Salif Moussa, nigeriano classe 1998 lo scorso campionato tesserato dall'Igea Virtus in serie D. Coi siciliani ha giocato 18 partite del girone di ritorno segnando 1 gol. Due anni fa è stato col Serino nella Promozione campana. Centrale strutturato fisicamente, è forte di testa e coi tempi giusti nella trasmissione della palla. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
21ª giornata