Creato il gruppo di lavoro medico per il rientro in sicurezza
La Premier League ha discusso i piani dettagliati per la ripresa della stagione: i 20 club inglesi vogliono portare a termine il campionato
Nella riunione interlocutoria tra i 20 club della Premier League, volta a definire la situazione per la ripresa della stagione, è stata ribadita la volontà delle squadre del principale campionato inglese di portare a termine il campionato nel rispetto delle misure di sicurezza per contrastare l’emergenza Coronavirus.
Nella videoconferenza durata quattro ore sono stati stabiliti i piani dettagliati su come dovrebbe farsi il ritorno iniziale all'allenamento individuale, entro le prossime due settimane. È stato ribadito che i pensieri di tutti i club vanno a coloro che sono stati direttamente colpiti dalla pandemia di COVID-19, la priorità della Premier League è la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori, dirigenti, personale del club, tifosi e la comunità in generale.
La Lega e i club hanno accolto con favore la creazione del gruppo di lavoro medico del governo per un ritorno dello sport d'élite, che si è riunito per la prima volta questa mattina. Nell'assemblea di oggi non sono state prese decisioni e i club hanno scambiato opinioni sulle informazioni fornite in merito al "riavvio del progetto", prendendo anche in considerazione di procedere all'allenamento di squadra dal 18 maggio con l'intento di ricominciare le partite dall'8 giugno fino al fine settimana da venerdì 12 giugno che risulta essere lo scenario migliore per il primo turno di partite ufficiali ma solo con l'assenso del governo e sotto la consulenza medica degli esperti. Resta quindi inteso che la presentazione del piano di ripartenza è stata fatta per essere esaminata dai 20 club, con il contributo degli esperti del governo inglese per poi essere votata la prossima settimana previa consultazione con giocatori e dirigenti.