Salta al contenuto principale
Per Ranieri è già pronta la parola crisi

La Roma si arrende a Monaco, il Bayern vince con Mueller e Klose

Prima l'1-3 a San Siro in Supercoppa Italiana contro l’Inter, poi lo 0-0 in casa contro il Cesena e l'1-5 a Cagliari contro i rossoblù, infine 0-2 a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco vice campione d’Europa. I capitolini allenati da Claudio Ranieri forse non saranno in crisi, ma per arrivare a pronunciare questo termine poco ci manca con due soli gol segnati in quattro partite e ben dieci subiti.

La cronaca - Come nella Coppa delle Fiere 1984-85 il Bayern Monaco ha la meglio sulla Roma in casa per 2-0, i giallorossi erano comunque stati bravi a resistere ai bavaresi per oltre un’ora. Il vantaggio della squadra tedesca è giunto al 75’ quando Mueller dal lato destro dell’area di rigore è riuscito a far partire una parabola imparabile per il pur bravo Julio Sergio. Il raddoppio spezza-gambe per i giallorossi è arrivato solo quattro minuti più tardi: autore della rete quel Klose, che era partito dalla panchina salvo poi entrare per sostituire l’insufficiente Olic. Da segnalare l'errore di Borriello, sinistro parato da Butt, a cavallo dei due gol degli uomini di Van Gaal.

Il futuro da punti di vista differenti - Mister Claudio Ranieri ha tra le sue mani una squadra che ha il rafreddore e che è ad un passo dal prendere l’influenza. In due settimane questa squadra può già mettere una croce sulla sua stagione oppure dare importanti segnali di vita e ripresa. Nelle prossime gare la Roma affronterà nell’ordine il Bologna nella capitale, il Brescia al Rigamonti, l’Inter all’Olimpico, e il Cluj ancora in casa. L’ex tecnico del Cagliari ha già iniziato a incrociare le dita.

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2010/2011
Tags:
1 Andata
Gruppo E