Salta al contenuto principale
Mattia Caddeo, attaccante, Ghilarza
«Già salvi? Orgoglioso dei ragazzi, sono giovani e ambiziosi»

Il Ghilarza mira al bersaglio grosso, Demartis: «Nessuno pensava a noi e Villasimius in lotta per i playoff»

Con pazienza e qualità, rischiando nel primo tempo per poi vincerla nella ripresa. Il Ghilarza supera 2-0 il Li Punti con due reti nell'ultima mezzora dopo aver sofferto la fisicità e l'organizzazione dei sassaresi per quasi un'ora, sino al gol di Caddeo che poi ha aperto la strada per la vittoria col raddoppio in chiusura di Glino.

Il tecnico Giacomo Demartis si gode la prova dei suoi e il primo traguardo raggiunto: «Sono soddisfattissimo per la prestazione perché abbiamo incontrato una squadra forte fisicamente, organizzata che, nel primo tempo, teneva le linee strette e poteva far gol. C'era un pochino di nervosismo da parte nostra perché non ci riuscivano le giocate solite. Siamo venuti fuori alla distanza, attendendo che ci fossero più spazi e, dopo aver sbloccato la partita, siamo riusciti a sviluppare meglio il gioco e creare occasioni importanti per poi chiuderla. Complimenti ai ragazzi perché raggiungere la quota salvezza, per una realtà come la nostra, significa tantissimo. Sono orgoglioso di loro, nonostante la giovane età hanno bruciato le tappe con uno scatto di personalità raggiungendo una maturità molto importante dentro un campionato di grande livello ed equilibrio».

I guilcerini sono in lotta per i playoff: «Sarà bello fare un finale di stagione più leggero ma cercando sempre di raccogliere il massimo possibile. Dentro l'animo dei ragazzi c'è grande ambizione, lo sport è una continua ricerca di migliorarsi alzando l'asticella. Noi e il Villasimius non si pensava ad inizio anno potessimo stare al tavolo dei playoff, nessuno mollerà e neanche in basso. Tutte le gare saranno intense e bisognerà sudare tanto».

Mercoledì in casa della Tharros e domenica arriva il Tempio al Walter Frau: «Sarà difficilissima, la Tharros ha grandissimi valori ed è partita con delle intenzioni diverse rispetto alla classifica attuale. Sarà una battaglia considerando anche che tre partite in una settimana si faranno sentire ma noi cercheramo di vendere cara la palle sia mercoledì che domenica».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
25ª giornata