Salta al contenuto principale
La salvezza del Pula calcio si chiama Bruno Serventi
L'ex presidente dell'Asseminese nuovo patron?

La salvezza del Pula calcio si chiama Bruno Serventi

La crisi societaria del Pula sembra avviarsi verso una soluzione. Con il presidente Luca Esposito che un mese fa aveva rassegnato in modo irrevocabile le dimissioni attraverso una lettera inviata al Comune nella quale affermava di rimanere in carica fino al 30 novembre per poi consegnare la società al sindaco Walter Cabasino, il club biancorosso sta per cambiare padrone. Nella tarda mattinata di domani si incontrano a Pula alcuni rappresentanti del comune cagliaritano e Bruno Serventi, ex presidente dell'Asseminese, per definire gli ultimi dettagli sul passaggio societario.

Il presidente Esposito in carica fino al 30 novembre - Se tutto filerà liscio, cioè con Luca Esposito, che ha già confermato di non voler alcun euro per la cessione del club - a patto che il Comune versi il contributo relativo alla stagione precedente per le spese di gestione della società anticipate dal presidente uscente - e con Bruno Serventi, che ha garantito che porterà a termine la stagione facendosi carico delle spese da qui alla fine della stagione, il Pula potrebbe rivedere un spiraglio anche dal punto di vista sportivo. Perché le due cose - il problema societario e il rendimento in campo - stanno andando di pari passo con la squadra allenata da Riccardo Spini che ha rimediato quattro sconfitte di fila nel momento in cui il patron Esposito ha deciso di farsi da parte. L'incertezza sul futuro societario ha inciso parecchio sulle motivazioni di Dentoni e compagni che, seppur scesi in campo nell'ultimo mese per giocarsi le gare fino in fondo, non hanno avuto la piena tenuta mentale nei momenti topici dell'incontro, cioè quando l'avversario piazzava i gol-vittoria. Nel frattempo, diversi sono stati i problemi che hanno dovuto affrontare il tecnico Spini e il diesse Luca Pilo per consentire alla squadra di effettuare gli allenamenti.

 

Con Serventi in panchina potrebbe arrivare Piras - I biancorossi sono ultimi in classifica con 2 punti anche se in realtà sul campo ne hanno ottenuto 5 perché la vittoria di Samassi è stata revocata per la posizione irregolare del giovane Mauro Farris, schierato in campo nonostante una squalifica. La salvezza diretta dista già 9 lunghezze, una in meno per agganciare i playout. L'arrivo di Bruno Serventi potrebbe accompagnarsi ad una rivoluzione tecnica, tutti sono in discussione dal tecnico Riccardo Spini ai giocatori più importanti della squadra come i vari Dentoni, Floris, Salis, Cadelano, Berlucchi e Boi. Tutto dipenderà dalla rinegoziazione degli accordi economici tra giocatori e nuova società ed eventualmente dall'arrivo di un nuovo tecnico che, secondo gli ultimi spifferi, potrebbe essere Marco Piras, la scorsa stagione tecnico dell'Asseminese di proprietà appunto di Serventi. Ma questi sono discorsi che verranno affrontati solo dopo che avverrà il passaggio di consegne da Luca Esposito a Bruno Serventi, e domani l'appuntamento è di quelli cruciali.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
10 Andata