Salta al contenuto principale
Promozione
Presi già Giandon, Ferraro, Marongiu e Uccheddu

La salvezza passa dalla rivoluzione, il Gonnesa taglia nove giocatori

Una rivoluzione per mantenere la categoria. Il Gonnesa - ultimo in classifica nel girone A di Promozione con 5 punti - sta animando il mercato di dicembre con un forte restyling alla rosa che ancora non ha ottenuto la prima vittoria in campionato. Non è bastato l'arrivo del nuovo tecnico Pietro Garau a smuovere le acque perché, nonostante l'incoraggiante pareggio con la capolista La Palma, i biancoverdi hanno rimediato due sconfitte contro la Ferrini (2-0) e il Serramanna (5-0), proprio quest'ultima ha dato un'accelerata ai cambiamenti. 

 

Chi parte - D'accordo con l'allenatore, la dirigenza del Gonnesa ha liberato ben nove i giocatori: si tratta del portiere Giampiero Piroddi, dei difensori Simone Muscas, Fabrizio Demartis, Domenico Gattuso, dei centrocampisti Pintus, Francesco Melis, Stefano Serra, degli attaccanti Marco Cimmino e Francesco Becciu. 

 

I nuovi arrivi - Sul fronte entrate la lista è in evoluzione ma può già contare su elementi di categoria superiore come Maurizio Giandon, difensore centrale ex capitano del Carbonia appena liberatosi dal Sanluri, del regista ex Muravera e Nuorese Antonio Ferraro, del centrocampista Francesco Uccheddu, andato via dal Pula, del portiere Gianluca Marongiu classe 1993, ex Carbonia e dell'attaccante Michael Musiu, classe 1992, in uscita dal Quartu 2000. Ma il tecnico Garau aspetta la chiusura di altre trattative importanti dopo aver visto sfumare anche l'arrivo del bomber Omar Floris che dal Pula è passato al Sanluri. Si fa il nome di Federico Trogu in uscita da Samassi.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
13 Andata
Girone A