Salta al contenuto principale
Silvio Fanni, attaccante, San Marco
«I gol? Mi sento bene e sto riuscendo a esprimermi bene»

La San Marco non si illude, Fanni: «La gara ad Arbus sarà una formalità, non pensiamo alla promozione diretta e ci prepariamo ai playoff»

Tre punti di distanza a 90 minuti dal termine danno poche speranze alla San Marco Assemini 80 che sa benissimo che per agguantare l'Arbus e la vetta non basta battere il già salvo Sant’Elena ma dovrebbe accadere un qualcosa di impensabile in casa della capolista. La sa bene il bomber dei leoni Silvio Fanni che, nell’ultimo turno, è stato decisivo con una doppietta sul campo del La Palma terzo in classifica: «Ad Arbus e Selargius basta un punto per raggiungere i rispettivi obiettivi, dunque penso che non si faranno del male. La vittoria rocambolesca ottenuta a Carloforte ha dato ai nostri avversari diretti molta serenità e, a questo punto, il match contro il Selargius sarà più o meno una formalità. Ormai non pensiamo più alla promozione diretta».

 

La San Marco non può che rammaricarsi per i punti persi per strada specie ad inizio marzo quando arrivò un solo pareggio nelle gare contro Barisardo e Vecchio Borgo. «Credo che gli errori e i passi falsi commessi tra il mese di febbraio e marzo abbiano influito parecchio su questo campionato – ammette l'ex Monastir – anche se noi non possiamo recriminare più di tanto. Abbiamo fatto il possibile per recuperare i punti persi, ma l’Arbus è stato più bravo o più fortunato di noi». Con l'arrivo di Max Pani in panchina gli asseminesi hanno vinto 6 gare su 7 e sono reduci da 5 successi consecutivi inutili per accorciare sull'Arbus che doveva amministrare 5 punti di vantaggio dopo il ko di Arborea. «Il mister Pani è riuscito a darci la serenità di cui avevamo bisogno – spiega Fanni – personalmente mi trovo molto bene con lui. Lavorare con delle persone che hanno calcato palcoscenici calcistici importanti non può che arricchirti e migliorarti, e ora speriamo di chiudere in bellezza la stagione con il raggiungimento dell’obiettivo prefissato».
 

Il dovere dei leoni è dunque battere il Sant’Elena per non lasciare nulla di intentato: «Mi immagino una partita non troppo diversa dalle altre, il Sant’Elena è una buona squadra e scenderà in campo per chiudere al meglio il campionato. Noi sicuramente non saremo da meno, anche perché dobbiamo prepararci al meglio per i playoff». Fanni è reduce da due doppiette di fila realizzate contro Gonnosfanadiga e La Palma ed è arrivato a cifre (19 centri stagionali) consone al suo passato di bomber: «È un periodo in cui mi sento bene ma se sto riuscendo a esprimermi bene lo devo soprattutto ai miei compagni. Sono loro che mi mettono nelle condizioni giuste per dare il meglio».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
15 Ritorno