«Col Monastir troppi errori e siamo stati puniti»
La Torres conta sulla sosta, Tortora: «Recuperiamo qualche assenza e ripartiremo alla grande, dobbiamo lottare fino alla fine»
Il risultato è stato identico, una sconfitta per 2-1, ma il ko di Monastir prima di Natale è stato diverso da quello della giornata precedente a Tonara. La Torres si aspettava di passare le feste con ben altro stato d'animo, il mister Pino Tortora ha analizzato così il momento dei rossoblù che, specie nel primo tempo della gara con la Kosmoto, ha sciupato due buone occasioni per passare in vantaggio. «Chi sbaglia paga - dice il tecnico calabrese - noi abbiamo sbagliato ed è stato giusto pagare. La squadra comunque non mi è piaciuta, era sotto tono rispetto alla gara di Tonara. È stata una giornata storta, sul primo gol ci siamo persi gli uomini, non è la prima volta che succede, purtroppo abbiamo questo grande difetto sui calci piazzati. Poi l'espulsione di Merenda ci ha condizionato ulteriormente. Non c'era Scioni per squalifica, contiamo di recuperare presto anche qualche giocatore che abbiamo fuori come Spinola».
Che sta succedendo alla Torres che di gran carriera stava riavvicinandosi alla zona playoff? «Succede che non facciamo gol e nel calcio giustamente si perde. In questa sosta bisogna ripartire con calma, lavorare, recuperare soprattutto un po' di energie mentali, visto che siamo un po' abbattuti da queste due ultime sconfitte. Ma ripartiremo alla grande, recuperando anche qualche giocatore in questo momento assente anche perché cambiando sul mercato dobbiamo recuperare equilibri e amalgama, ma lo sapevamo. Paghiamo lo scotto nel rifare le cose e rivedere un po' tutto però il quinto posto non è lontano, dobbiamo lottare fino alla fine e poi vedremo il risultato finale».