Salta al contenuto principale
Pino Tortora, allenatore, Torres
Sconfitta immeritata per i rossoblù ora terz'ultimi

La Torres fa tutto bene tranne che segnare, all'Aprilia basta un gol di Russo

Terza sconfitta e terz'ultimo posto ma che sfortuna. La Torres perde di misura in casa dell'Aprilia Racing ma per quanto ha detto il campo, specie nella ripresa, la squadra di Tortora meritava di segnare il gol che avrebbe pareggiato quello iniziale di Russo. Esordio vincente per il nuovo tecnico nerazzurro Vincenzo Feola chiamato in settimana a sostituire Mauro Venturi esonerato dopo la sconfitta di mercoledì in Coppa Italia a Civitacastellana contro la Flaminia.

 

La gara. Feola per l'esordio sceglie Saglietti in porta, Vitolo, Rosania, Patti e Lillo in difesa, La Penna, Telloni, e Luciani a centrocampo, Oliveira in appoggio agli attaccanti Titone e Russo. A Tortora gli è stata ridotta la squalifica di una giornata e può stare in panchina, non avendo Peana squalificato e Minutolo infortunato fa esordire Oproiescu al centro della difesa con Lazazzera con Briukhov e Piga esterni e Kinalis in porta, a centrocampo Bianco, Demartis e Leto, in attacco Sarritzu, Padovani e Akpan. L'Aprilia ha sempre vinto in casa e subito si rende pericoloso al 7' con Titone ma Kinalis si rifugiano in angolo. Poco dopo, azione insistita dei nerazzurri che porta al tiro Olivera e Russo. Quest'ultimo sigla il vantaggio all'11' con tocco sottoporta, Kinalis nulla può. La gara prosegue con molti scontri a centrocampo e con la Torres che prova a reagire su calcio piazzato. Demartis ci prova con una gran conclusione dal limite al 17' ma la palla è fuori di poco e poi su puniziione con Leto al 34' che chiama Saglietti al super intervento. Il primo tempo si chiude con il tiro di Oliveira e il tentativo sottoporta di Padovani. La ripresa vede i rossoblù molto più intraprendenti e pericolosi. Al 7' Demartis, su punizione, costringe Saglietti alla deviazione in angolo. Poi è Sarritzu ad offrire una bella palla per lo scatto di Padovani anticipato dall'uscita di Kinalis. Il portiere greco, al 14', salva su Olivera messo a tu per tu dallo spunto di Titone. A metà ripresa Tortora gioca la carta Camilli al posto di Padovani. Subito Sarritzu manda alto con un colpo di testa. Al 31' proteste dei sassaresi per un tocco di mano in area avversaria. Al 33', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, insacca di testa Sarritzu ma l'arbitro annulla per un fallo in area nerazzurra. Nel finale aumenta la pressione della Torres. Altro intervento dubbio in area aprilana con l'atterramento di Ayo a pochi metri da Saglietti ma non c'è il fischio dell'arbitro. Poi Demartis prova la soluzione su calcio piazzato e, nel recupero, il colpo di testa di Oproiescu e fuori misura. Arriva il triplice fischio con l'Aprilia Racing che tira un sospiro di sollievo e la Torres mastica amaro per una sconfitta evitabile e una classifica che si fa preoccupante.

 

APRILIA: Saglietti, Vitolo, Rosania, Patti, Oliveira, Lillo (29' st Bosi), Telloni, La Penna (42' st Battisti), Luciani, Titone, Russo (34' st Mastromattei). A disp. Manasse, Vasco, Cucciari, Giorgi, Bencivenga, Carpentieri. All. Vincenzo Feola.

TORRES: Kinalis, Briukhov, Piga, Bianco, Oproiescu, Lazazzera, Sarritzu, Leto, Akpan, Demartis, Padovani (11' st Camilli). A disp. Tsoulfas, Pinna, Piana, Bilea, Virdis, Saba. All. Giuseppe Tortora.

ARBITRO: Iacobellis di Pisa.

RETI: 10' pt Russo.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
6ª giornata